• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali fiori/piante a settembre e ottobre?

G

gluka15376

Guest
Salve a tutti. Scusate l'ignoranza in materia, e forse già per questo non dovrei scrivere su questo forum, ma stavo cercando alcune informazioni sui fiori e piante dei mesi di settembre e ottobre. Cioè, sapete quali fiori e piante possono essere considerati "tipici" di questi due mesi? cioè quali fioriscono o debbono essere piantati a settembre e quali a ottobre?
grazie mille a tutti e in particolare a chi mi risponderà :))))


Gianluca
 

elleboro

Florello
se vuoi fiori "tipici" mi vengono in mente i settembrini (sono dei piccoli astri che alcuni identificano con alcune specie di questo fiore, altri con specie diverse).
Per ottobre mi vengono in mente i crisantemi autunnali. Ci sono molte qualità diverse, dovresti guardare per entrambi una enciclopedia.
 
S

scardan123

Guest
non capisco se parli di fioriture in sett-ott, o di piante da seminare in sett-ott.
Nel secondo caso non so aiutarti.
Nel primo caso mi vengono in mente, in Friuli (da te non so, inserisci la località nel profilo!) ibisco siriaco (fino a metà sett) e le rose (tutto sett e tutto ott)
 
G

gluka15376

Guest
grazie delle risposte

beh, io sono campano, e ringrazio chi mi ha già dato delle risposte. In effettimi andava bene sapere sia fiori/piante che si seminano, sia che fioriscono in settembre e ottobre. Cmq grazie a voi ne ho già saputo alcuni. :)

Gianluca
 
G

gluka15376

Guest
grazie anche a Mauro e dragostea

Grazie per il suggerimento dei ciclamini e circa i girasoli nani...ora chiedo e ti farò sapere se accetta (non scrivevo per mio conto, ma per conto di un'amico/parente) :)
grazie ancora a tutti

Gianluca
 
Alto