• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per la realizzazione per il mio giardino invernale

Sarahdiana

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sto accingendo a pianificare il mio prossimo giardino per il periodo invernale.Dovrei prenotare dei semi.Per questo chiedo il vostro consiglio.Vorrei ordinare dei semi di fiori da poter seminare ora tra settembre e ottobre,i quali dovrebbero fiorire da dicembre in poi.Ovviamente intendo dei fiori da esterno.Al momento oltre i ciclamini non mi viene nessun altra idea.

Attendo i vostri consigli

ROSITA78

Giardinauta Senior
I crochi sono bellissimi e di sicura riuscita, ci sono grandi o piccoli, bianchi, gialli, blu e striati (e poi si dovrebbero moltiplicare di anno in anno) :flower:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende anche molto dall'esposizione.

In inverno qui da me fioriscono anche i bucaneve. I crocus sono ottimi, ma anche i vari tipi di hellebori...

Puoi anche pensare di fare delle aiuole o dei vasi con delle violette. Da me si fermano in inverno per ripartire ai primi c caldi, ma da te potrebbero andare avanti anche tutto l'inverno.

ps: poi è chiaro che se vuoi realizzare qualcosa di più "duraturo", anche per i prossimi anni, si può pensare anche per esempio a degli arbusti.

Ultima modifica:
Alto