• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali bulbi accanto a quelli di tulipani bianchi e rosa?

piccolavale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

intorno al mio albero di magnolia ho piantato un giro di tulipani in mix bianchi e rosa fucsia che arriveranno a max 14cm di altezza (circa 12 bulbi) a 20 cm dal tronco e poi ho piantato un secondo giro, forse troppo distanziato dal primo, di tulipani bianchissimi che cresceranno circa 12 cm. :love:

Tra il primo e il secondo giro di bulbi, vorrei aggiungerne altri, magari di altri colori, anche perchè non vorrei creare zone di prato, ma fare un insieme compatto di fiori intorno all'albero. cosa ci potrei mettere??
Tra l'altro, non so quanto si estenderà il fogliame in larghezza, trattandosi di tulipani bassi...ho cercato di rispettare i 10cm di distanza, ma non so sono perplessa...:confuso:
 

irideblu

Giardinauta
Ciao

ma sempre bulbi o anche altro?
come bulbi che ne dici dei crochi... o dei giacinti... o bucanve.
anche le primule e le viole sono belle e fioriscono a lungo :Saluto:
 
Alto