• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale yucca

bacarat

Maestro Giardinauta
Sto pensando di piantare, vicino a due agavi già esistenti, in una zona di ombra luminosa (esposta a nord) una yucca.
non vorrei però una pianta che formi un tronco, ma vorrei una di quelle yucche che restano piene alla base formando altre piante dal basso "a cespuglio" o forse si può dire "a casco".
Cosa mi consigliate?
Grazie Bacarat

new dawn

Guru Giardinauta
Ho raccolto proprio in questi giorni, nel giardino pubblico che attraverso per andare a lavorare, delle cime di yucca, anche abbastanza grandine, diciamo 30x40. Mi sono chiesta se venissero tagliate dai giardinieri comunali, proprio per evitare quell'effetto di nudo nella parte sottostante e fare germogliare le piante alla base.
In questo giardino ci sono delle yucche bellissime, formate da tre o quattro corpi che partono dallo stesso punto e che fioriscono splendidamente.

Alto