• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale terra?

B

BuscopaN

Guest
nei prossimi giorni dovrei apportare qualche m3 di terra nel nuovo orto.Mi e' stato consigliata terra da giardino. Puo' andar bene?
Personalmente,( cmq. profano ), mi sembrerebbe un po' troppo "grassa", considerando anche il fatto che, anche i 30 cm. di terriccio gia' presenti sul campo, sono della stessa origine (terra da giardino)
Ciao grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la terra ideale per l'orto è di impasto sabbioso, ti consiglio di aggingerne a quella che ti farai portare fresa il tutto in modo omogeneo e incorpora dello stallatico.

Ciao

B

BuscopaN

Guest
ciao,
penso sia la soluzione migliore,
credo, quindi, di aggiungere sabbia di fiume per circa 1/4 del totale.
Puo' andar bene?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potrebbe andare bene ma ovviamente nn sapendo la tessitura del terreno, ci vorrebbe un analisi, nn posso dire se è troppa o poca.
Vai ad occhio...

Ciao

Alto