• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra o sabbia, quale scegliere?

×pubblicità

andreascherva

Giardinauta
Buonasera, per un utilizzo lavorativo avrei bisogno di capire quale terriccio o sabbia potrei comprare per avere la massima caratteristica di compattezza...

Questa terra o sabbia, dovrei metterla all interno di una vasca di circa cm 150 x 100 x h 100, la quale a sua volta conterrà una forma geometrica in terra cotta. All interno di questa forma in terra cotta vado a colare del metallo fuso e pertanto la terra o sabbia che metterei a ridosso della forma (e dentro quindi alla vasca), avrebbe la funzione di compattare la forma in terra cotta evitando che la stessa si rompa . Attualmente utilizzo x tale funzione della semplice terra vagliata che purtroppo dopo averla inumidita, affinché diventi compatta, necessita di un ripetuta pressione ogni 30 cm tramite utilizzo di bastoni e / o pesi. Per questo, chiedo, avrei necessità di trovare un materiale che mi possa evitar appunto questo “compattamento manuale”.

Esiste una sabbia o terriccio tanto fitto o compatto che mi possa scongiurare la rottura della forma in terracotta quando viene riempita di metallo fuso senza il doverla pressare? (Metallo Bronzo...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto