Ciao ragazzi, ogni tanto ritorno per aggiornare la situazione e chiedere consigli. Dopo la semina primaverile, le seguenti super piogge, l'attesa per verificarne i danni, l'estate passata a mantenere al meglio il prato nuovo, e un piccolo rigenero a metà settembre.....oggi siamo qui:
A parte qualche problema in primo piano, dovuto al balcone che fa scivolare l'acqua non vedo grosse sofferenze.
Volevo chiedere però due o tre cose:
1- in alcuni punti ho del trifoglio e altre infestanti tipo insalata. È il caso di eliminarle o lascio, tanto con l'inverno crepano da sole?
2- forse in foto non si vede, ma la zona centrale ha una colorazione più giallognola. Mi devo preoccupare?
3- serve eventualmente concimare con qualcosa di specifico in previsione dell'inverno o essendo sostanzialmente un prato novello, non faccio niente? E se si, che tipo di concime uso ( bottos autumn K?) ? Intendo composizione e forma ( granuli?) )
A margine di questo vorrei chiedere una cosa da vero ignorante:
è possibile concimare il terreno e renderlo più "buono" diciamo, anche se c'è prato? Cioè....un intervento mirato al terreno?? Scusate se è una domanda stupida eventualmente.