• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale semenza consigliate.

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
A settembre, ottobre ho deciso fermanente di fare tabula rasa del prato seminato questo aprile, perchè non mi stà piacendo ..... Non è quello che mi aspettavo. Volevo avere un vostro consiglio e per aiutarvi ho fatto anche le foto dell'esposizione solare durante la giornata, le foto sono state nominate in base all'orario in cui sono state fatte. L'area è di circa 90 mq, un perfetto impianto di irrigazione , al terreno dovrei aggiungervi un pò di sabbia quando riseminerò. Il terreno si trova in una località marina della Sardegna. Vorrei un prato resistente , calpestabile di un bel colore scuro, che non richieda grandi professionalità. Che mi dite ???
 

Allegati

  • 10_48.png
    10_48.png
    44,9 KB · Visite: 22
  • 11_48.png
    11_48.png
    46,5 KB · Visite: 21
  • 12_19.png
    12_19.png
    47,6 KB · Visite: 22
  • 15_40.png
    15_40.png
    45,8 KB · Visite: 16
  • 17_18.png
    17_18.png
    45 KB · Visite: 22
  • 19_06.png
    19_06.png
    40,9 KB · Visite: 24

ztm

Apprendista Florello
Purtroppo non ne capisco niente, ma con le temperature della Sardegna una macroterma mi sembra molto più facilmente gestibile.
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Hahahahahah se vedi le foto in alto. dal cancello alla spiaggia ci sono circa 150 mt........dopo il bagno in quel prato ad agosto mi metterò a filtrare birra al fresco con i reni !!!!
 

Mike1983

Giardinauta
Hahahahahah se vedi le foto in alto. dal cancello alla spiaggia ci sono circa 150 mt........dopo il bagno in quel prato ad agosto mi metterò a filtrare birra al fresco con i reni !!!!
Allora vengo e vediamo cosa possiamo fare con il tuo prato

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Circa 150 metri dal mare, ma il prato rimane appartato e non si affaccia direttamente sul mare . La terra è buona, devo solo apportargli un altro pochino di sabbia in un unico punto dove mi è sembrata un po’ duretta . Ma ripeto diserbare , zappare tutto e dargli più sabbia non è un problema .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Zoysia Matrella........ vai da Bindi a Olbia hanno dei prodotti top..... l’anno scorso ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con manutentori del settore ( sempre in Sardegna sia zona nord Alghero che a sud Villasimius ) si trovano benissimo con la Zoysia va alla grande sia per un discorso estetico l’ho visto con i miei occhi....... ma anche manutentivo , la fase di dormienza ( è sempre una Macroterme ) è impercettibile in quelle zone praticamente resta verde tutto l’anno....... forse è la soluzione migliore.
 

Crasmen

Florello
Circa 150 metri dal mare, ma il prato rimane appartato e non si affaccia direttamente sul mare . La terra è buona, devo solo apportargli un altro pochino di sabbia in un unico punto dove mi è sembrata un po’ duretta . Ma ripeto diserbare , zappare tutto e dargli più sabbia non è un problema .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Essendo così vicino al mare bisogna vedere se la terra ha una percentuale di sale elevata, è una possibilità da considerare.
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
È proprio riparato da altre case ed anche dalla mia . Il terreno è ok .... di quello ne sono certo ... l’ho portato con dei camion 3 anni fa ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ore di luce diretta?
Se sei sicuro che il terreno non sia "salato" ed irrighi con acqua potabile le possibilità si ampliano.
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Il terreno non è salato, irriguo con acqua potabile.........per le ore di luce ho aperto la discussione con le foto del prato nelle varie ore della gironata, ogni foto ha il nome in base all'ora in cui è stata fatta.
 
Alto