• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale sementi per prato

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
dopo questa estate torrida, il mio prato sarà da rifare… non è proprio un prato, sono 2 pezzi decorativi da 3x2 metri, esposti al sole dalle 12 in poi (zona Romagna, ha superato anche i 38 gradi nelle settimane scorse...).
Mi potete consigliare cosa piantare? Mi dicevano Maciste prato...
Grazie a chi mi aiuta.
 

ztm

Apprendista Florello
Puoi fare delle foto? La tua descrizione non è molto chiara :)
L'irrigazione c'è?
 

ztm

Apprendista Florello
Quando non ci sei il prato muore? :D
Maciste è un po' vecchio, ci sono mix più moderni, che sono esteticamente migliori e probabilmente anche più resistenti, però è difficile trovare le scatole da 1 Kg. L'unico di cui sono sicuro che ci siano è Sport Play SR. Altrimenti della Bottos forse anche Royal Blue.
Se invece vuoi permetterti di trascurare l'irrigazione, potresti mettere una macroterma e dipingerla in inverno quando ingiallisce.
 
Alto