A
AlessiaGiulia
Guest
Ciao giardinauti, posto ora la mia prima richiesta nella sezione rose, sono una principiante assoluta del settore ed ho bisogno di consigli. vorrei inserire alcune rose nel mio piccolo giardino, esposizione nord-est, in alcune zone è in pieno sole da mattina a sera, in altri punti invece il sole arriva solo al mattino o solo alla sera. Ho già una rosa "tradizionale" color crema, molto bella e fiorifera, e mi piacerebbe accompagnarla con qualche altra rosa di taglia più bassa. Mi parlavano della rosa paesaggistica, secondo voi può andare?
Potete consigliarmi qualche varietà di rosa rampicante e a cespuglio che sia rifiorente e soprattutto resistente alle malattie? vedo che la mia rosa tradizionale e le roselline che mi hanno regalato sono spesso infestate da quegli insettini fastidiosi...
Grazie mille dei consigli che mi darete, saranno preziosissimi!
Potete consigliarmi qualche varietà di rosa rampicante e a cespuglio che sia rifiorente e soprattutto resistente alle malattie? vedo che la mia rosa tradizionale e le roselline che mi hanno regalato sono spesso infestate da quegli insettini fastidiosi...
Grazie mille dei consigli che mi darete, saranno preziosissimi!