Si alla fine ho scelto questa, me ne sono innamorataPerdonami ma non mi ricordo , alla fine avevi optato per la Generous Gardener?
Io per ora non taglierei niente, magari una semplice spuntatina alle radici. Poi, una volta piantata vicino all'obelisco, scegli le gemme che vuoi che diventino quelle apicali e taglia mezzo centimetro sopra
I consigli dati sono ottimi..
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Si alla fine ho scelto questa, me ne sono innamorata
Perfetto allora farò così prima la interro e poi in primavera taglio il necessario grassieee
puoi contarci, sarà un piacere per me come sempreFigurati, aggiornaci sui risultati!
Ciao @Jc123 grazie! sono felice di aver fatto in tempo e aver sfruttato una delle uniche giornate belle che abbiamo avuto in queste maledette settimane, già dalla stessa notte in poi dinuovo pioggia, pioggia, pioggia e ancora pioggia... non se ne può più! Mai come quest'anno si è vista tanta acqua .,ormai sono due settimane e mezzo, ininterrottamente, comunque pazienza, aspettiamo che cambi qualcosa.ciao @Rosa75
Ho visto sul topic in progettazione che l'hai piantata, molto bella! Proprio oggi mi sono arrivate le rose da tuincentrum lottum; molto belle, devo dire. Tra l'altro,, con mia grandissima gioia, ho trovato ben sette cinorrodi sulla The Ancient Mariner, che mi sono apprestato a ripulire e pianterò a breve
mi hai contagiato
Ho visto sul topic in progettazione che l'hai piantata, molto bella!
Ciao, non vorrei essere una rompina, ma secondo me hai interrato troppo quella rosa. Io l'avrei messa solo fino al colletto, cioè fino a dove è posizionata l'etichetta gialla.Hai ragione @Jc123, grazie per essere passato a ricordarmelo,
effettivamente mi era proprio sfuggito di postare qua le foto della "Prescelta per l'arrampicata su obelisco"
La Bellissima rosa inglese The Generous Gardener di David Austin.
Penso di averle regalato la posizione più bella del mio giardino tutto ciò che ho messo in questa aiuola fino ad oggi ha avuto una marcia in più rispetto alle altre piante, pieno sole e aria aperta,mi aspetto grandi cose da questa rosa spero di non restare delusa...eccola
Grazie per i consigli e a chi è semplicemente passato.
Ciao da Rosa
Ciao @Mile :LOL: la terra sopra l'ho messa leggera senza pressata, solo per protezione ulteriore al colletto, con le piogge adesso si sarà sicuramente abbassata l'ho interrata mantenendo il punto di innesto a 5 cm sotto la terra, cosi ho fatto con tutte le rose.Ciao, non vorrei essere una rompina, ma secondo me hai interrato troppo quella rosa. Io l'avrei messa solo fino al colletto, cioè fino a dove è posizionata l'etichetta gialla.
Ciao ClemHai fatto bene a interrare così, anche perché da te potrebbe ancora gelare molto, e quella terra morbida serve a presservla
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Come non detto...Ciao @Mile :LOL: la terra sopra l'ho messa leggera senza pressata, solo per protezione ulteriore al colletto, con le piogge adesso si sarà sicuramente abbassata l'ho interrata mantenendo il punto di innesto a 5 cm sotto la terra, cosi ho fatto con tutte le rose.
Grazie per aver dato il tuo consiglio, quale rompina, anzi apprezzo
Come non detto...
mi sembra molto bella, anche come esemplareHai ragione @Jc123, grazie per essere passato a ricordarmelo,
effettivamente mi era proprio sfuggito di postare qua le foto della "Prescelta per l'arrampicata su obelisco"
La Bellissima rosa inglese The Generous Gardener di David Austin.
Penso di averle regalato la posizione più bella del mio giardino tutto ciò che ho messo in questa aiuola fino ad oggi ha avuto una marcia in più rispetto alle altre piante, pieno sole e aria aperta,mi aspetto grandi cose da questa rosa spero di non restare delusa...eccola
Grazie per i consigli e a chi è semplicemente passato.
Ciao da Rosa
sicuramente fino a maggio non si vedrà moltoBuongiorno Rosa! Allora? Non c'è ancora niente? E quanto devo aspettare per veder tutto fiorito?
Io non sono paziente.....