• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale personaggio?

scardan2

Maestro Giardinauta
Non conosco Franz Marc....perchè ti piace...?

Ha dipinto sempre e solo animali (salvo un ritratto della moglie). Ha sempre cercato di dipingere il mondo (psicologico) visto dagli occhi degli animali, in un'epoca in cui parlare di psicologia degli animali faceva ancora rotolare del ridere, perché gli animali erano solo "bestie" per fare lavori. E ha avuto un profondo impatto sulla pittura di persone come Kandisky (scusate se è poco).

Quando è stato ammazzato sul fronte, da giovane, sul suo diario di battaglia c'erano solo disegni di gatti e cerbiatti, mucche e cavalli. Non una riga sulla guerra, i morti, l'orrore.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ha dipinto sempre e solo animali (salvo un ritratto della moglie). Ha sempre cercato di dipingere il mondo (psicologico) visto dagli occhi degli animali, in un'epoca in cui parlare di psicologia degli animali faceva ancora rotolare del ridere, perché gli animali erano solo "bestie" per fare lavori. E ha avuto un profondo impatto sulla pittura di persone come Kandisky (scusate se è poco).

Quando è stato ammazzato sul fronte, da giovane, sul suo diario di battaglia c'erano solo disegni di gatti e cerbiatti, mucche e cavalli. Non una riga sulla guerra, i morti, l'orrore.
Amo la pittura. Amo forse ancora di più gli animali. hai parlato di una persona, un'artista che devo assolutamente conoscere. Ma non su internet: mi cercherò un bel libro in libreria, così mi rimane..Scusa Scardan2: se fra qualche mese (dopo aver trovato il libro e magari un catalogo delle opere) ti contatto per chiederti qualcosa che penso tu possa dirmi, lo posso fare? Se vuoi rispondimi qui o in privato, come preferisci....
 

miciajulie

Fiorin Florello
perchè proprio Corradino di Svevia...? cosa aveva di più o di migliore rispetto...che sò, a Federico Barbarossa...?

ancora bambina, mi affascinò la sua breve vita ma carica di 'storia', e la riproduzione di un suo ritratto sul libro mi attirava magicamente... e poi mi son sempre piaciuti giovani
 

daria

Master Florello
Vincent Van Gogh :) da ragazzina ne ero ossessionata, non so quanti disegni di iris, girasoli ma soprattutto la sua camera, poi per fortuna ho smesso,non ho nessun talento per la pittura :storto:
 

daria

Master Florello
Andrea Vitali :) il mio autore contemporaneo preferito, ha circa la mia eta', a me vanno bene anche attempati :eek:k07: Abita sul lago a pochi kilometri...andrei io sul posto, direttamente alla fonte che poi e' d'ispirazione per i suoi irresistibili romanzi. Ussignur! scritto cosi' sembra un appuntamento, naaaa niente del genere non e' il mio tipo in quel senso, per quello aspetto di passare alla sezione attori :D
 

daria

Master Florello
SiSi Vincent, e come sottofondo questo!

[video]http://youtu.be/dipFMJckZOM[/video]

grazie nat! che bello!

E apre proprio con Notte stellata...come ho potuto dimenticare, devo avere ancora in giro da qualche parte, ben nascosta :D una mia crosta, informe per l'uso spropositato del colore...mygod! che spreco di bilu' :lol:
 
Ultima modifica:

Frensis.p

Giardinauta Senior
Io vorrei aver incontrato Thoreau(un mito!) e, anche se non è proprio un personaggio storico, ma...Steve Irwin, un grandissimo!!!Anche se in molti lo hanno reputato un pazzo, io lo adoravo(e lo adoro tuttora)...
 

daria

Master Florello
Be', ancora uno poi per oggi smetto :eek:k07:

Quel bel (?) ragazzone di Stephen King! sissi', il Re lo incontrerei proprio volentieri, mi sono girata certi film con lui:eek: ...certo sta su nel Maine...io non volo :fifone2: dovra' essere lui venire a fare quattro chiacchiere da me :D
 

carne

Florello Senior
Andrea Vitali :) il mio autore contemporaneo preferito, ha circa la mia eta', a me vanno bene anche attempati :eek:k07: Abita sul lago a pochi kilometri...andrei io sul posto, direttamente alla fonte che poi e' d'ispirazione per i suoi irresistibili romanzi. Ussignur! scritto cosi' sembra un appuntamento, naaaa niente del genere non e' il mio tipo in quel senso, per quello aspetto di passare alla sezione attori :D
Ricordo uno dei suoi libri, olive comprese...scorrevole, divertente ....un libro piacevole per l'estate.
Racconta la vita delle persone di quel paese e insieme il ritratto dell'Italia più vera e profonda.
Ricordo un brano...una prostituta doveva fare la carta d'identità e, il commesso che la conosceva non sapeva che scrivere al che lei lo lasciò libero di mettere quello che voleva tanto sapeva chi era, così lui scrisse : professione ornitologa.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ancora bambina, mi affascinò la sua breve vita ma carica di 'storia', e la riproduzione di un suo ritratto sul libro mi attirava magicamente... e poi mi son sempre piaciuti giovani

Ah!ah!ah!ah!.....Apperò...!!! l'ultima motivazione mi è davvero garbata! ecco perchè non hai detto Leopardi: perchè c'aveva la gobba!
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io vorrei aver incontrato Thoreau(un mito!) e, anche se non è proprio un personaggio storico, ma...Steve Irwin, un grandissimo!!!Anche se in molti lo hanno reputato un pazzo, io lo adoravo(e lo adoro tuttora)...

Miiiii....quanta gente che non conosco...!!! Perchè loro? cosa facevano....? (chi sei? cosa fai? dove vai?....un fiorino! )
 

Olmo60

Guru Master Florello
Andrea Vitali :) il mio autore contemporaneo preferito, ha circa la mia eta', a me vanno bene anche attempati :eek:k07: Abita sul lago a pochi kilometri...andrei io sul posto, direttamente alla fonte che poi e' d'ispirazione per i suoi irresistibili romanzi. Ussignur! scritto cosi' sembra un appuntamento, naaaa niente del genere non e' il mio tipo in quel senso, per quello aspetto di passare alla sezione attori :D

Hai già fatto el provino? se te pigliano, ricordati de me......! (me posso sdebitare co' 'na boccia de vino)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io vorrei tanto aver conosciuto quello che per me è un pilastro del pensiero e della poesia del '900: il mio Pier Paolo Pasolini...sono rimasta così stravolta dalla sua visione della vita, della società, della politica, dal suo "sentire" nel profondo il dolore per un mondo che stava cambiando in peggio (ed erano gli anni '60, quando per gli altri intellettuali, eravamo invece nel boom economico, pieno di belle promesse ecc ecc..)...E' stata una mente che ha precorso i tempi e leggendolo adesso, più che allora, si ha la dimensione quasi di una profezia...Ho iniziato per caso con un libriccino preso in biblioteca " Scritti Corsari", dove erano riportati i pezzi che lui scriveva per il Corriere della Sera - mi par di ricordare - , avevo 18 anni e da allora per me è stato quasi una guida spirituale....Ma anche la sua umanità, il suo sentire la povertà come una grande "ricchezza", il terzo mondo, come ultima spiaggia al dilagare del consumismo, la sua solitudine "intellettuale" di uomo libero in una società "radicalmente" fascista nelle scelte, negli atteggiamenti, nell'appartenenza. Di lui ho tutto...spesso penso (e non ridete, vi prego.. )
" se da morta lo posso incontrare, non mi importa di morire.."..
 

antylopenera

Apprendista Florello
Da ragazzina avrei TANTO voluto conoscere Jim Morrison,
perchè ero DEVIATA come lui e mi affascinava la vita al limite,
senza regole, sulle porte della percezione! :crazy:

Ora come ora, mi BASTEREBBE conoscere persone INTELLIGENTI,
dai cui incontri uscire ARRICCHITA, invece che svuotata! :baf:

(OVVIAMENTE, non parlo del virtuale: sono qui sul forum
:ciglione: proprio per soddisfare questa mia sete!).


Adesso ammiro TANTISSIMO i cervelloni usati magistralmente
e la bontà d' animo oltre sè stessi,
per cui mi vengono in mente anche Benigni e Madre Teresa.
 

daria

Master Florello
Hai già fatto el provino? se te pigliano, ricordati de me......! (me posso sdebitare co' 'na boccia de vino)

Come vuoi Olmo! non l'ho ancora fatto el provino :D
dovro'informarmi sul tasso etilico di Vitali, fosse stato Mauro Corona non avrei avuto dubbi...pure due de bocce :rolleyes: :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mah.... una persona che trovo assolutamente affascinante è Leonardo... Che mente.... Magari come amico mi avrebbe fatta impazzire, invece, chissà.....

Ci attirano certe caratteristiche di personaggi noti e ci creiamo un immaginario che magari è lontanissimo dalla realtà. Magari a livello personale erano persone insopportabili :D:D:D

Ma tant'è, se tanto dobbiamo lavorare di fantasia possiamo anche credere che tutto sarebbe perfetto....
 
Alto