• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale periodo per rinvaso Pachira e Dracena

silvia09

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti sono una nuova utente e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho appena acquistato una pachira acquatica ed una dracena massangeana e volevo sapere se posso travasarle in un vaso più grande subito o se devo aspettare. Mi hanno detto che bisognerebbe farlo in un certo periodo dell'anno piuttosto che in un'altro altrimenti la pianta potrebbe morire ma non so se sia vero. Qualcuno sa spiegarmi come devo comportarmi?
 

majsan

Giardinauta
Buon giorno a tutti sono una nuova utente e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho appena acquistato una pachira acquatica ed una dracena massangeana e volevo sapere se posso travasarle in un vaso più grande subito o se devo aspettare. Mi hanno detto che bisognerebbe farlo in un certo periodo dell'anno piuttosto che in un'altro altrimenti la pianta potrebbe morire ma non so se sia vero. Qualcuno sa spiegarmi come devo comportarmi?
io direi x entrambe di lasciare stare!
non le rinvasare
entrambe amano vasi con diametro ristretto mi raccomando!
quello che puoi fare in primavera quando le temperature diventano caldine,le travasi ma nello stesso vaso cambiando terriccio (visto che saranno in torba adesso),e a quel punto scrivi un post qui che ti si consiglia sul terriccio
shiny.gif
 
Alto