• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante e concime

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti, ho queste piante da appartamento(ficus benjamin, ficus ginseng, deffenbachia, anthurium, pachira aquatica, aeschynantus e una specie di photos). Le ho concimate con il nitroposka gold ad aprile poi più nulla. Volevo chiedervi se posso farlo adesso visto che le temperature non sono torride e poi quando sarà il periodo (Ottobre/Novembre) portarle a riparo. Grazie...in alternativa ditemi voi cosa devo fare...
 

njnye

Florello Senior
Ma perché, ti sembra guardando le piante che serva il concime? O è una domanda generica?
 

njnye

Florello Senior
Io rimanderei tutti i trattamenti alla ripresa vegetativa però tendo a concimare molto poco, quindi valuta di conseguenza la mia risposta.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Tieni presente che oltre alla temperatura molto influiscono anche le ore di luce...la piante vanno a riposo col diminuire della luce e se le stimoli proprio in questo periodo le stressi esponendole maggiormente alle malattia
Ipotizzo, non lo so per certo
 

Delonix

Florello Senior
Se hai concimato ad aprile non occorre almeno fino a ottobre novembre... i concimi a lunga cessione durano parecchio :)
 
Alto