• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale mix per il mio ptato ??

GORMITA

Giardinauta
WEILAA quale mix potrei usare per la trasemina del mio prato?? :confuso:
il prato e' un mix di poa,loietto e festuca a. di colore verde scuro..ho provato un mix della wolf e garten in un piccolo tratto ma il colore e' troppo diverso , e' di un verde chiaro brillante..cosa mi consigliate ??:confuso:
grassie




GREEN CORREGGI IL TITOLO HO SCRITTO PTATO !!! :martello::froggie_r
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Gormita "the experiment man" :). Trovare un miscuglio con la stessa tonalità e composizione non sarà affatto facile, tendenzialmente mi orienterei su un miscuglio con varietà di origine americana parecchio scuro. Per quanto riguarda la composizione dalle foto sembrerebbe che l'arundinacea sia poca rispetto al resto (io vedo solo qualche lamina qua e là), in altre parole il miscuglio non sembra di tipo tradizionale ma credo personalizzato. Riesci a farmi una bella foto ravvicinata del manto esistente?

cigolo
 

GORMITA

Giardinauta
...si infatti la festuca e' poca,almeno che non sia stata soffocata dalla poa e loietto,dico questo perche' per trovarla nel prato bisogna avvicinarsi ai bordi vicino al vialetto,praticamente ha creato tutto un bordo..
nella prima foto si vede la differenza di tonalita', e' dove ho messo dei semi di loietto..
il miscuglio e' si personalizzato..ho chiesto una varieta' verde scuro..forse anche troppo scuro delle volte' sembra verde blue..



 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Visto che la festuca è poca e comunque è difficile trovare un miscuglio con poca festuca arundinacea io azzarderei con un miscuglio scuro di poa e loietto tipo campo sportivo o al limite (vista la tua passione per la varietà) un blend di loietti da trasemina sempre belli scuri (solitamente le sementi più scure sono quelle di origine usa).

cigolo
 
Alto