roncherese
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Dovendo seminare entro settembre circa 100mq di terreno, avrei bisogno di qualche consiglio sul miscuglio da utilizzare. Leggendo precedenti discussioni ho visto che le semenze bottos e scotts sono sempre ben consigliate, quindi potrei orientarmi su una di quelle due marche, il problema è scegliere il prodotto che più si adatta alle caratteristiche del mio prato!
Il prato come già detto sarà di circa 100/110mq, di cui il 40% praticamente sempre al sole dalla mattina alla sera, e un 20% quasi sempre in ombra dal lato nord della casa, il restante 40% varia a seconda dell'ombra di un paio di piante.
Della Scotts ho visto il SUN & SHADE, così composto:
70% Festuca arundinacea
10% Poa pratensis - HB 129
20% Festuca rubra r.
Potrebbe andar bene o presenta qualche controindicazione? Sarà presente anche un impianto di irrigazione.
:Saluto::Saluto:
Il prato come già detto sarà di circa 100/110mq, di cui il 40% praticamente sempre al sole dalla mattina alla sera, e un 20% quasi sempre in ombra dal lato nord della casa, il restante 40% varia a seconda dell'ombra di un paio di piante.
Della Scotts ho visto il SUN & SHADE, così composto:
70% Festuca arundinacea
10% Poa pratensis - HB 129
20% Festuca rubra r.
Potrebbe andar bene o presenta qualche controindicazione? Sarà presente anche un impianto di irrigazione.
:Saluto::Saluto: