• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale fertilizzante?

M

Maurizio79

Guest
Ciao a tutti,
leggo in una scheda del sito (Stella di Natale) che questa pianta ha bisogno in questo periodo di concimazioni a base di fosforo e potassio.
La mia piantina ha 3 anni ma quest'anno stenta a decollare, non tanto con la colorazione delle foglie ma proprio riguardo alle dimensione di queste, che sono ad oggi piuttosto piccole e poco sviluppate.
Sapete mica consigliarmi un prodotto specifico che abbia queste caratteristiche indicate dal sito?
Grazie in anticipo!
Saluti :Saluto:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
leggo in una scheda del sito (Stella di Natale) che questa pianta ha bisogno in questo periodo di concimazioni a base di fosforo e potassio.
La mia piantina ha 3 anni ma quest'anno stenta a decollare, non tanto con la colorazione delle foglie ma proprio riguardo alle dimensione di queste, che sono ad oggi piuttosto piccole e poco sviluppate.
Sapete mica consigliarmi un prodotto specifico che abbia queste caratteristiche indicate dal sito?
Grazie in anticipo!
Saluti :Saluto:

Di solito i concimi per piante fiorite contengono alti titoli di fosforo e potassio rispetto all'azoto.
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Maurizio, cmq oltre a concimare la tua stella di Natale, che penso tu avresti dovuto fare un bel po di tempo fa.. dovresti coprirla con una busta nera.. Mi spiego meglio: la stella di natale, appartiene ad una specie di piante che per fiorire ha bisogno di molte ore di buio (Non ricordo a che genere appartengono). Io ti suggerisco di tenere la pianta in un posto buio per un po, ovviamente, sentiamo prima la risposta affermativa di qualche esperto.
Ciao.
 
F

franchini

Guest
Non sono d'accordo che la stella di natale abbia bisogno di buio per fiorire (sulle isole canarie crescono spontanee e rigogliose) bensi di un clima caldo con temperatura costante e bagnature non troppo frequenti, per quanto riguarda la concimazione questa doveva essere fatta all'inizio della primavera.
 

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Fosforo e potassio favoriscono fioritura, radicazione e lignificazione. Per aver foglie grosse serve un concime ad alto titolo di azoto, non consigliabile in questo periodo...
 
Alto