• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio fertilizzante....

sammy74

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualche mese fa mi hanno regalato un'orchidea e sul foglietto c'à scritto di darle del fertilizzante...... io ho cercato se trovavo quello specifico per orchidee in vari neg (non dai fiorai) ma non ho trovato assulutamente nulla!!!!! Sapete consigliarmi cosa fare e/o darmi qualche nome specifico così da cercarlo anche altrove? Io ne ho una sola, ma mia mamma ne ha alcune e mia sorella 2, quindi dovesse anche essere un flacone un po' grande non è un problema lo dividiamo!!!

Grazie a tutti

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao, qualche mese fa mi hanno regalato un'orchidea e sul foglietto c'à scritto di darle del fertilizzante...... io ho cercato se trovavo quello specifico per orchidee in vari neg (non dai fiorai) ma non ho trovato assulutamente nulla!!!!! Sapete consigliarmi cosa fare e/o darmi qualche nome specifico così da cercarlo anche altrove? Io ne ho una sola, ma mia mamma ne ha alcune e mia sorella 2, quindi dovesse anche essere un flacone un po' grande non è un problema lo dividiamo!!!

Grazie a tutti

Ciao puoi usare un qualsiasi concime per piante da fiore, io ne uso uno per gerani con formula Peters, si chiama KB gerani, lo uso per tutto orchidee, bonsai, piante di appartamento come photos etc... è un NPK 15-11-29

:Saluto:

sammy74

Aspirante Giardinauta
Marealto grazie per il consiglio, proverò a vedere se trovo questo fertilizzante.... e poi appena riesco posto la foto, perchè sinceramente non sono sicura sia proprio in ottima salute e preferirei chiedervi consiglio ora che ho scoperto questo forum.......... con la mia orchi e le mie ciccine........ chi mi ferma più!!!!!! Spero di diventare un "pollice verde" ..... per ora non lo sono stata mai troppoooo!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marealto grazie per il consiglio, proverò a vedere se trovo questo fertilizzante.... e poi appena riesco posto la foto, perchè sinceramente non sono sicura sia proprio in ottima salute e preferirei chiedervi consiglio ora che ho scoperto questo forum.......... con la mia orchi e le mie ciccine........ chi mi ferma più!!!!!! Spero di diventare un "pollice verde" ..... per ora non lo sono stata mai troppoooo!!!

Se le radici non stanno bene non concimare altrimenti le dai il colpo di grazia
:Saluto:

sammy74

Aspirante Giardinauta
Ok Marealto (scusa se ci ho messo un po' a rispondere) per ora aspetto di postare le foto perchè finalmente nel pomeriggio ho fotografato la orchi e stasera quando rientro dal lavoro posto le foto....... forse qualcuno mi darà una mano..... spero!!! :confuso::confuso::confuso:

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
consiglio per fertilizzante

ciao Sammy74,
ti consiglio di leggere la discussione "tipi di concime" iniziata da SIRETHAR.
:eek:k07:
buona fioritura
bianca :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Alto