• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale falciatrice prendiamo?

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Cerco un consiglio. Io e mio marito dobbiamo comprare una nuova falciatrice. Questa sarà la quarta macchina in otto anni, e questa volta ne voglio una che durerà, anche se costerà di più. Abbiamo un giardino di circa mezzo ettaro, in collina, più campi da pulire qua e là dove il trattore del vicino, quando viene per tagliare l'erba, non arriva. La falciatrice dovrebbe avere la lama non più larga di circa un metro-1,20m, e deve essere decisamente robusta, del tipo professionale, e longeva. Il terreno è ripido e accidentato, i viali e sentieri del giardino non sono gentili prati inglesi, ma erba da campo. Grazie!
Melissa

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
su quei terreni lì io consiglio sempre le motofalciatrici a 3 ruote, non meno di 400cc - 10 cv e a benzina. dalle mie parte se ne trovano di vecchie usate ma in ottime condizioni a prezzi ragionevoli. io ne ho due: una BCS ed una Nibbi. attenzione però che sono difficili da guidare e le prime volte se uno non è esperto possono essere anche pericolose.
altrimenti su macchine nuove vi consiglio marchi come Casorzo, Ferrari e Benassi. ovviamente queste sono però le normali falciatrici a due ruote.
prova a dare una occhiata qui:
http://www.casorzo.it/

anche voi piacentini? pure io...val luretta...

Ultima modifica:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Peppone, grazie per le informazioni! Sì, siamo in Val Chiavenna nel comune di Lugagnano, vicini alla città romana di Veleia.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ah...verso castell' arquato...magnifica città medioevale e terre splendide da vino. bella anche veleia!!! a lugagnano tempo fa ci avevo mangiato una torta fritta che faceva venir su i morti!!!!

saluti
peppone

Ultima modifica:
Alto