• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale concime migliore per piccoli germogli di agrumi?

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
Come da Titolo, avrei bisogno di sapere qual'è il concime migliore per aiutare il mio cedro e il mio limone a far spuntare per bene i loro piccoli germoglietti.
Datemi consigli!
Grazie!!!!! :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
aspetta prima di tutto il parere di uno più esperto di me, ma io non concimerei i germogli, piuttosto aiuterei un po' le radici. sentiamo cosa ci dicono i contadini veri

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
quello lo sto già facendo.....ma stentano ad uscire.
Pensavo ad un piccolo aiuto.....ma quale?

L'idea di aiutare le radici non mi sembra male.....ma con cosa?

Grazie!

simo71

Aspirante Giardinauta
Ti posso dire quello che ho fatto io per il mio limone. L'ho rinvasato (pero' un mesetto fa) con terriccio per agrumi e insieme al terriccio ho mischiato del concime di lupini secchi (a lento rilascio). Oggi e' pieno di foglioline e fiori nuovi. Una meraviglia e una gran soddisfazione :love:.

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
Si, lo feci anche io tempo fa ma purtroppo la situazione adesso è un pò cambiata.
Il mio cedrino viene da un periodo terribile di GRANDISSIMA sofferenza.....
.....e ora vedere che sta facendo spuntare i primi germogli mi da tanta gioia!
Vorrei aiutarlo il + possibile, ma come?

Grazie!

Alto