• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone che ha bisogno di aiuto

Nico89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono alle prime armi con i limoni e vedo che il limone nel mio terrazzo sta soffrendo.
Ho letto molto ma non riesco ad identificare la maniera migliore per aiutare la pianta.
Le foglie sono gialle e cadono facilmente, vedi foto.

Come mi consigliate di procedere?

Era affetta da fumaggine ma l'ho debellata circa 1 mese fa. Ho fatto un ciclo di concime per limoni e agrumi compo secondo le dosi consigliate circa 3 settimane fa.

Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20200410_174404.jpg
    IMG_20200410_174404.jpg
    113,1 KB · Visite: 10
  • IMG_20200410_174324.jpg
    IMG_20200410_174324.jpg
    175,8 KB · Visite: 8

PeLLe

Giardinauta Senior
Sembra moooolto carente di ferro il tuo limone.
Quanto innaffi ed in che modo? Con quale frequenza?
 

Nico89

Aspirante Giardinauta
Grazie Pelle.
Durante i passati 7 giorni, due volte con acqua del rubinetto.
Cosa consigli?
 
T

twifan

Guest
Dagli una volta al mese da marzo a settembre solfato di ferro la dose è un cucchiaio diluito in un litro d'acqua. La quantità d'acqua dipende dal vaso o se è in piena terra. Ha bisogno anche di concime lupini macinati o concime liquido per agrumi. Non innaffiare se è in fioritura rischi che cada tutto...
 

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Dagli una volta al mese da marzo a settembre solfato di ferro la dose è un cucchiaio diluito in un litro d'acqua. La quantità d'acqua dipende dal vaso o se è in piena terra. Ha bisogno anche di concime lupini macinati o concime liquido per agrumi. Non innaffiare se è in fioritura rischi che cada tutto...
Non bisogna innaffiare durante la fioritura? Mai?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
T

twifan

Guest
Questa regola vale per tutti i frutti, finchè il frutticino non si ingrossa leggermente non si innaffia pena la cascola sia dei fiori che dei nuovi frutti
 
Alto