• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale concime acquistare?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chi è così gentile da consigliarmi un buon concime per favore? negli anni passati non ho ho avuto molta fortuna. L'anno scorso ho comprato un concime granulare al supermercato conad della dueci con NPK 12 6 14, e sinceramente non ho visto grandi differenze. Premetto che lo utilizzerò su rose, lantane e gerani.
Più di 2 anni fa ho messo 5 telee di rose in un unico vaso da 25 cm di diametro pensando di non avere molto successo. Mi sbagliavo, sono attecchite tutte. Ieri complice una bella giornate le ho tolte tutte separandole e piantandole in piena terra, adesso però vorrei concimarle insieme alle altre rose che ho in giardino tra cui 6 rose nane. A ottobre ho salvato da morte certa due gerani che si erano seccati, sciupati e allungati con pochissimi rami rinsecchiti. Li ho potati, puliti e rinvasati in nuova terra e negli ultimi due mesi li ho concimati due volte con il concime delle orchidee 19 19 19. Adesso sono belli verdi e con foglioline nuove e si riprendono a meraviglia. In primavera ho intenzione di comprare altri gerani e soprattutto altre lantane ma vorrei un buon concime che mi faccia avere delle belle piante e fiori, soprattutto perchè verranno collocate in un'attività pubblica dove la gente li possa vedere. Preferisco spendere quei 5 euro in più ma comprare un buon concime che mi dia risultati.. grazie mille!!!
 

samuel1

Aspirante Giardinauta
salve vorrei sapere che concime usare per photinia con qualche problema foglie mosce ho del concime liqido della gesal per sempre verdi puo andare ?
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Confermo quanto detto da Crimson, in commercio trovi tantissimi concimi quasi per ogni pianta di ogni marca se ti serve solo per quelle tre piante basta un normale concime per piante fiorite.
Le piante per crescere bene necessità di condizioni ottimali, alte temperature estive rallentano la crescita anche se concimate così come l'esposizione deve essere corretta per favorire abbondanti fioriture.

Quadri Ruben
 
Alto