Ciao a tutti
chiedo un vostro supporto per capire quale sia il bambù più adatto alla mia applicazione.
Ho letto un po su internet ma non sono molto convinto su quale esattamente scegliere.
dovrò fare una barriera in vasi di dimensioni 40x80+40x80+40x40 ( messi in fila)
in allegato la posizione dei vasi
la mia idea sarebbe creare una "barriera" verticale ( non ricadente) di altezza tra 1m e 1.5m che protegga la zona pompeiana da pioggia/vento all'occorrenza
abito in provincia di treviso in pianura e per come è disposta la casa c'è quasi sempre un venticello come indicato in foto,( che in caso di brutto tempo diventa abbastanza sostenuto)
attualmente ho degli osmanti odorosi e purtroppo soffrono il vento
le varietà di bambu su cui mi sono direzionato sarebbero:
Pseudosasa japonica -metake
Phyllostachys aurea
Phyllostachys bissettii
fargesia
secondo voi quale sarebbe la più adatta ?
grazie
chiedo un vostro supporto per capire quale sia il bambù più adatto alla mia applicazione.
Ho letto un po su internet ma non sono molto convinto su quale esattamente scegliere.
dovrò fare una barriera in vasi di dimensioni 40x80+40x80+40x40 ( messi in fila)
in allegato la posizione dei vasi
la mia idea sarebbe creare una "barriera" verticale ( non ricadente) di altezza tra 1m e 1.5m che protegga la zona pompeiana da pioggia/vento all'occorrenza
abito in provincia di treviso in pianura e per come è disposta la casa c'è quasi sempre un venticello come indicato in foto,( che in caso di brutto tempo diventa abbastanza sostenuto)
attualmente ho degli osmanti odorosi e purtroppo soffrono il vento
le varietà di bambu su cui mi sono direzionato sarebbero:
Pseudosasa japonica -metake
Phyllostachys aurea
Phyllostachys bissettii
fargesia
secondo voi quale sarebbe la più adatta ?
grazie