• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale arieggiatore?

pitosforo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Sono nuovo del sito.
Possiedo un prato di gramignone che ho piantato circa 10 anni fa e non ho mai arieggiato, sicchè ora sul terreno poggiano 3-5 cm di rami intrecciati.
Vorrei qualche consiglio per orientarmi nella scelta dell'arieggiatore.
Ne ho visti di manuali (scarpe, rulli o rastrelli), poco costosi e meno impegnativi di quelli elettrici o a scoppio, ma forse poco efficaci.
Ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che vorrete darmi. Roberto.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ti consiglio prima di tutto di effettuare un taglio bassino, e poi di noleggiare un arieggiatore a motore molto più efficace, ovvio che dovrai attendere ancora un po' prima di procedere

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ragazzi... per piccoli prati secondo voi possono andar bene anche questi???
arieggiatore_prato.jpg

tonio

Florello
ma la bucatura ha un effetto mediocre,o si fà la carotatura con aggiunta di sabbia o una forte arieggiatura con il topdressing di sabbia

pitosforo

Aspirante Giardinauta
Grazie, Geen thumb.
Perchè non posso procedere subito? Inoltre, mi pare di capire che il lavoro dovrà consistere, in termini poco tecnici, nel taglio dello strato anzichè nella bucatura. E' così? In tal caso, che ne dici di un arieggiatore elettrico, tipo Alko 32 VLE che vedo molto reclamizzato su internet?

Green thumb

Membro dello Staff