ciao, in che senso ti hanno detto il contrario?
quale sarebbe il problema dell'utilizzare la demineralizzata?
se usi acqua demineralizzata (che sia prodotta con un procedimento che non lascia residui dannosi alle piante), devi avere l'accortezza di concimare quasi sempre, una volta al mese non lo fai per dilavare dal substrato i sali residui
devi concimare perchè l'acqua demineralizzata non ha elementi nutritivi(e anche qui abbiamo un sacco di teorie diverse in base alla persona a cui si fa la domanda
).
però a parte questa particolarità... non saprei quale possa essere il problema.
se il substrato è adeguato alla pianta, le concimazioni anche e l'acqua non ha componenti dannose.. perchè dovrebbe far male?
io mi sono fatta la mia teoria personale,
uso se ce l'ho l'acqua piovana che recupero (pochissima a dire il vero)
poi passo alla condensa del condizionatore, soprattutto per spruzzare le zattere
poi quella del rubinetto, che nella mia zona è abbastanza calcarea... ma c'è di peggio in giro
e quando ho solo quella del rubinetto, per spruzzare le zattere uso l'acqua che bevo...così evito di avere le macchie sulle foglie
questo in generale
nello specifico ci sono piante che vivono in terreni calcarei, quindi l'acqua dei nostri acquedotti, se vogliamo gli piace anche (a parte il cloro che è la parte che meno gradiscono le nostre piante)
e ci sono piante che preferiscono invece acque molto leggere, dipende molto come è configurato il territorio di origine.