• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua per orchidee!!!

Ari

Giardinauta
rubatabo ha scritto:
Grazie per i complimenti ma devo dire che la fioritura era merito della serra dove l'ho presa. Comunque è durata per più di 4 mesi!!! Non ci avrei mai creduto:D
Ciao!

Beh se in casa ti è durata tanto la fioritura è solo merito tuo! :)
 
H

haiku

Guest
Aiuto, è normale che l'orchidea comprata 1 mese fa forse 2 abbia perso tutti i fiori? Al negozio me l'hanno data con un diffusore di coccio inserito nella terra da riempire di acqua, poi quando la si vede secca bagnare direttamente la terra.
Si trova vicino a una finestra quindi in posizione luminosa e assolata.
Le radici devono essere di un marrone scuro?
Grazie
 
P

pintus maria grazia

Guest
ciao sono camilla ed è la prima volta che mi collego ad un forum .Ho una orchidea che non so come si chiama mel'ha regalata mio figlio per la festa della mamma ed è la seconda la prima è finita male perchè ad un certo punto quando i fiori si sono seccati li ho tagliati e l'ho rinvasata con un terriccio normale.Mi è dispiaciuto talmente tanto che mio figlio alla prima occasione me ne ha regalata un'altra.Non so niente delle orchidee, se volete aiutarmi ve ne saro' grata grazie.........
 

zeug49

Florello Senior
:flower:
ciao sono camilla ed è la prima volta che mi collego ad un forum .Ho una orchidea che non so come si chiama mel'ha regalata mio figlio per la festa della mamma ed è la seconda la prima è finita male perchè ad un certo punto quando i fiori si sono seccati li ho tagliati e l'ho rinvasata con un terriccio normale.Mi è dispiaciuto talmente tanto che mio figlio alla prima occasione me ne ha regalata un'altra.Non so niente delle orchidee, se volete aiutarmi ve ne saro' grata grazie.........


Ciao Camilla,Benvenuta nel Forum !!!!!
posta una foto dell'orchidea e dal tipo ti diremo che orchidea é, molto probabilmente una Phalenopsis , a quel punto in questo sito trovi tutte le spiegazioni del caso, se poi hai dubbi ponici i tuoi quesiti e saremo felicissimi di risponderti.
zeug49
 

zeug49

Florello Senior
Io per le mie Orchi (Vanda compresa ) uso acqua piovana o demineralizzata ( da ferro da stiro ), stanno benissimo e le foglie non si macchiano di orribile calcare!
zeug49
 
Alto