• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale è il periodo ideale per la semina prato?

kamuei

Aspirante Giardinauta
ciao :froggie_r

finalmente avro rogito finemese per casa nuova... praticamente a novembre entro nella casa nuova.... e ho il giardino spoglio... che è in attesa da sperimentare!!

quale è il periodo giusto per seminare i semi di prato???

penso che prendero prato tipo sportivo oppure prato rustico.. vorrei un prato da camminare sopra... quale mi consigliatE?
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
eh sì a questo punto ti toccherà aspettare .... Beh, vedila dal lato positivo ... avrai molto tempo per riflettere :D
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
sigh... dovro trascorrere tutto inverno a osservare la terra marrone e nuda... sigh sigh
speravo almeno seminare nel mese novembre.... vabbe aspettero alla prox primavera
 

pdmx74

Aspirante Giardinauta
sigh... dovro trascorrere tutto inverno a osservare la terra marrone e nuda... sigh sigh
speravo almeno seminare nel mese novembre.... vabbe aspettero alla prox primavera
non ti preoccupare le infestanti ti terranno impegnata :D:D

cmq il terreno marone, pulito pulito a me non dispiace. Ci ho fatto delle aiule e ci ho messo delle piante.

ho tenuto il mio giardino così per un anno intero, adesso spero che dopo tutto Agosto (ho usato le ferie) passato ad arare, livellare, sollevare ecc ecc, invece diventi tutto verde al più presto (ho seminato sabato scorso)
 

pdmx74

Aspirante Giardinauta
Hai usato la moto del tuo avatar per l'aratura?

Meglio attendere la primavera come ti hanno consigliato così nel frattempo il terreno si assesta e non ti ritroverai con degli antiestetici dossi/avvallamenti.

cigolo
ahah, cmq sarebbe stato meno traumatico

ho usato per mezza giornata un motozappa diesel (preso in prestito) bello pesante ed ingombrante e lo spazio da arare era durissimo (tipo cemento) e pieno di ostacoli (aiuole, passatoie di pietra, alberi, marmo veranda ecc)

se ti piacciono le moto dai un'occhiata al mio sito www.pdmx.it (ci sono anche tantissime foto del motocross delle Nazioni)
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
inizia la preparazione ad ok per la prossima primavera, aggiungi concime organico, sabbia (se necessario) e rifresa, livella sommariamente e aspetta febbraio per diserbare e ...riprendere il tutto con cura.
 
Alto