• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno usa il programmatore WIFI Rain Bird

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho da poco installato il programmatore a 8 zone della Rain Bird ( ESP-RZXe 8 + modulo LNK ).
La connessione è stabile e forte perchè gli ho messo un range extender wifi vicino al programmatore, infatti sull'app vedo il segnale potente. Nonostante questo il collegamento al programmatore è lento e altalenante, spesso ( troppo spesso ) la connessione con il dispositivo non viene fatta e mi scrive "Errore di comunicazione, errore timeout manuale". Succede anche a voi?
Altra cosa, volevo creare 2 programmi differenti. Siccome in due settori ho seminato dell'erba volevo bagnarli per 3 volte al giorno per 10 minuti, oltre alla classica oretta ogni 3 giorni.
Se guardo il video proposto dalla Rain Bird l'applicazione è strutturata diversamente. Praticamente sul video (
) vengono creati dei programmi. Tipo programma A, tempo 10 min, partenza alle 7.00/12.00/16.30, scelta settori 1-2-3.
Io invece dei programmi ho i settori. Entro in ogni singolo settore, posso impostare la durata e gli orari di partenza e basta. Posso farlo partire fino a 6 volte al giorno ma sempre con la stessa durata. Vedi video della mia app (
)
Quindi, non potendo fare programmi separati non posso neanche fargli fare due irrigazioni con durata diversa.
Succede anche a voi questo? Perchè nel video la app è diversa?
Grazie mille a chi darà il suo contributo.
 

Natale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho da poco installato il programmatore a 8 zone della Rain Bird ( ESP-RZXe 8 + modulo LNK ).
La connessione è stabile e forte perchè gli ho messo un range extender wifi vicino al programmatore, infatti sull'app vedo il segnale potente. Nonostante questo il collegamento al programmatore è lento e altalenante, spesso ( troppo spesso ) la connessione con il dispositivo non viene fatta e mi scrive "Errore di comunicazione, errore timeout manuale". Succede anche a voi?
Altra cosa, volevo creare 2 programmi differenti. Siccome in due settori ho seminato dell'erba volevo bagnarli per 3 volte al giorno per 10 minuti, oltre alla classica oretta ogni 3 giorni.
Se guardo il video proposto dalla Rain Bird l'applicazione è strutturata diversamente. Praticamente sul video (
) vengono creati dei programmi. Tipo programma A, tempo 10 min, partenza alle 7.00/12.00/16.30, scelta settori 1-2-3.
Io invece dei programmi ho i settori. Entro in ogni singolo settore, posso impostare la durata e gli orari di partenza e basta. Posso farlo partire fino a 6 volte al giorno ma sempre con la stessa durata. Vedi video della mia app (
)
Quindi, non potendo fare programmi separati non posso neanche fargli fare due irrigazioni con durata diversa.
Succede anche a voi questo? Perchè nel video la app è diversa?
Grazie mille a chi darà il suo contributo.
Ciao, hai poi avuto risposta a queste domande? Anche io ho lo stesso problema della connessione tua, gentilmente puoi scrivermi a elo797@yahoo.it te ne sarei grato perché sto impazzendo con sto modulo wifi. Grazie anticipatamente davvero.
 

Teo vanzi

Aspirante Giardinauta
buona sera, da poco è stata installata la centralina della rain bird mod. Esp-tm2, è stata acquistata la chiavetta di connessione internet lnk2 per più volte ho fatto la procedura di configurazione della rete Wi-Fi ma ogni volta mi esce un errore di comunicazione :”
Il server di Rain Bird non ha ricevuto una risposta dal programmatore.
Verificare che il programmatore sia connesso a Internet e riprovare, oppure visitare la nostra pagina di supporto.”
Dopo tale errore la chiavetta lampeggia verde e rosso.
preciso che la rete Wi-Fi è stabile e copre con pieno campo la centralina.
Sapete darmi una risposta?
 
Alto