• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rain Bird e regolazione automatica stagionale

frankgua

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho acquistato una centralina Rain Bird ESP RZXe e relativo modulo wifi.
Tramite app ho configurato tutto e l’impianto funziona correttamente. Vorrei però attivare la REGOLAZIONE AUTOMATICA STAGIONALE in modo tale che le previsioni meteo possano regolare le irrigazioni - quando attivo questa funzione ricevo il messaggio che dice “per usare questa funzione deve essere presente il sensore pioggia”.

Dove sbaglio? È giusto che sia così? Non avrei preso il modulo wifi se comunque devo avere un sensore pioggia.

Grazie a tutti
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
penso proprio di si..
se l'app non comunica con il meteo.. e cmq il sensore pioggia va a chiudere un circuito deve esserci..
 

Fra&cos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho acquistato una centralina Rain Bird ESP RZXe e relativo modulo wifi.
Tramite app ho configurato tutto e l’impianto funziona correttamente. Vorrei però attivare la REGOLAZIONE AUTOMATICA STAGIONALE in modo tale che le previsioni meteo possano regolare le irrigazioni - quando attivo questa funzione ricevo il messaggio che dice “per usare questa funzione deve essere presente il sensore pioggia”.

Dove sbaglio? È giusto che sia così? Non avrei preso il modulo wifi se comunque devo avere un sensore pioggia.

Grazie a tutti
Hai risolto? A me non parte l’automatico invece. Lampeggia sempre lo stop
 
Alto