• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa come si chiama questo nastro che il tecnico mette al minuto 3.41?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, è un comune nastro trasparente per innesti; di solito lo si trova facilmente nei consorzi agrari :)

Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Usa il nastro isolante, e' superiore, lo uso da 10 anni per tutti i tipi di innesto.

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
Per le legature degli innesti si ricorre oggi a nastri di gomma, in particolare per gli innesti erbacei, a nastri di plastica di vario tipo, con preferenza per quelli più elastici, a nastri biodegradabili e a nastri adesivi non telati . Vi sono poi i tubetti in gomma che consentono di effettuare legature a cui si richiede una certa elasticità , oppure altre molto solide senza dover ricorrere a nastri di larghezza eccessiva.

breeze

Florello
di solito io uso del nastro bianco facilmente deformabile,ne vidi un rotolo in un negozio di ferramenta...poi ho notato lo stesso materiale in mano all'idraulico...non saprei dire come si chiama,ma è eccezionale per la sua duttilità,io lo uso spesso quando si stacca o piega un ramo di rosa.

Alto