• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa come si chiama questa pianta?

paolabacci

Aspirante Giardinauta
L'ho vista e mi è piaciuta tantissimo ma purtroppo non mi hanno saputo dire il nome. Qualcuno di voi la conosce? Se occorre le faccio qualche scatto migliore ovviamente!

Grazie a tutti e buon lunedì!
Foto0156.jpg Foto0157.jpg Foto0158.jpg

paola
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Sembra una pianta ciccia, forse ti conviene postarla nella sezione delle grasse...carina però, forse è una peperomia di qualche genere?
 

njnye

Florello Senior
Quando l'ho vista sono andata a cercarmi il nome scientifico perché la conosco come "pesciolini rossi".
Dopo averlo trovato ho scoperto che è lo stesso che ha proposto steff, il Nematanthus gregarius.
Secondo me è sicuramente quella.
Vedo che il terriccio è senza drenanti. Occhio che è una pianta molto ma molto sensibile ai ristagni, ha dei tracolli inquietanti...
 

paolabacci

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, quindi se pensate sia il nematanthus gregarius dovrebbe fare dei fiori più in là! Magari! Quando l'ho vista giorni fa era tutta verde e pensavo sarebbe restata così.
grazie davvero tantissimo vi aggiornerò se spunterà qualche fiorellino! :)
 
Alto