• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sà dove posso reperire i semi di Silene Capensis, o la piantina?

Paul94

Aspirante Giardinauta
Mi potreste aiutare dicendomi dove reperire la pianta Silene Capensis, anche chiamata comunemente con il nome di African Dream Root?
Grazie :eek:k07:

Paul94

Aspirante Giardinauta
Ma sono venditori internazionali, non in italia.....è sicuro pagare con paypal in questo caso? E con il bonifico (in contanti, sul momento)?

russula

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non so se è questo il posto giusto per porre la mia domanda (sono appena iscritta al sito), in caso contrario m i scuso e chiedo di indicarmi dove eventualmente porrre la domanda.
Dunque, io sarei interessata a sapere le proprietà curative della silene vulgaris e sue eventuali controindicazioni (in particolare se può provocare problemi gastroenterici) : qualcuno può aiutarmi?
In seconda battuta sarei anche interessata a sapere se sia possibile coltivarla nel mio piccolo orto (e eventualmente come).
Grazie in anticipo.
Saluti
Russula

Commelina

Master Florello
russula, non so se sia il posto adatto, la silene vulgaris non è una pianta curativa. Ho tre libri di erbe medicinali, non è riportata come curativa.È sicuramente una pianta commestibile, molto simile agli spinaci come sapore. Io l'ho raccolta e cucinata molte volte, si trova prevalentemente in prati dove pascolano le mucche.... non credo che ad Arbedo tu abbia problemi a trovarla :).
Si può mangiare semplicemente lessata e condita olio, sale e limone. Oppure ci si cucina un ottimo risotto

russula

Aspirante Giardinauta
russula, non so se sia il posto adatto, la silene vulgaris non è una pianta curativa. Ho tre libri di erbe medicinali, non è riportata come curativa.È sicuramente una pianta commestibile, molto simile agli spinaci come sapore. Io l'ho raccolta e cucinata molte volte, si trova prevalentemente in prati dove pascolano le mucche.... non credo che ad Arbedo tu abbia problemi a trovarla :).
Si può mangiare semplicemente lessata e condita olio, sale e limone. Oppure ci si cucina un ottimo risotto

Ti ringrazio per la tua rapida risposta; non è che sai se e come si può coltivarla nell'orto? Grazie, ciao

Commelina

Master Florello
scusa il ritardo :)
Penso che se recuperi dei semi nei prati puoi seminarli nell'orto. Io non ho mai provato, non saprei darti altri consigli.

Alto