• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno mi aiuta?

pattivis

Giardinauta Senior
attachment.php


Qualcuno sa dirmi come si chiama quest'erba tappezzante che ricopre il cucuzzolo a destra?
E sapete per caso se vive anche all'ombra?????????????'
Vi ringrazio fin da ora,pat
 

pattivis

Giardinauta Senior
A me sembrava ginepro....................no,eh?
E se anche fosse una siepe.....come si chiama???????????????'
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me sembrava ginepro....................no,eh?

Non ci sarebbe, comunque, niente di strano il Ginepro strisciante (Juniperus Horizontalis), nelle sue varie tonalità di verde, viene usato per la realizzazione di prati soprattutto dove siano presenti condizioni estreme.
Non so se sia questo il caso, però, perché non distinguo bene la "trama" del prato anche se mi sembra di effetto più morbido rispetto a quello del ginepro. Come fosse una media tra Ginepro strisciante e Convallaria japonica nana.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
è proprio una zoysia tenuifolia. si mette in pieno sole, resiste sia al freddo che alla siccità il problema è che non si trovano i semi,quindi l'unica è aver la fortuna di trovarla prendere dei cespi e moltiplicarli .calcola che copre 30 cm l'anno..........in condizioni favorevoli. ciao patti:flower:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao Sergio e ciao a tutti quelli che mi hanno risposto:grazie!
Ma allora per l'ombra (piena in inverno) non c'è proprio niente????????????????
:-(((((((((((((((((((((
pat
 
Alto