• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Piante. Che cosa sono?

PirataS

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Qualcuno di voi sa dirmi che pianta è?
Ha dei frutti simili a ricci.

pianta.jpg

E questa? sapete dirmelo?
Ha i fiori rosa/violetto molto piccoli.

2.jpg

Scusate, ma non ho altre foto...
Vi ringrazio sin da ora,

PirataS

Ultima modifica:

PirataS

Aspirante Giardinauta
La mia collega, per la seconda, dice "Ma sei bravissimo!!!!!!!!!!!! Hai ragione!!!!!!!!!!"

Intanto ti ringraziamo.

Per l'altro, pensiamo anche noi, ma non ne siamo convinte, bha!

PirataS

Aspirante Giardinauta
Si! allora è un Ippocasttano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un applauso anche a teeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

K

kayuz

Guest
il primo è l'ippocastano, ma attento, i suoi frutti paiono castagne buone ma in realtà sono matte :S cioè cattive ;)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
l'ippocastano si riconosce perchè ha ricci molto grandi tipo palla da golf. Ma l'ho escluso perchè se fosse ippocastano avrebbe foglie penta-lobate (tipo le dita di una mano) e molto grandi, si vedrebbero abbastanza bene anche da lontano. Inoltre la colorazione della corteccia e il fatto che sia così liscia mi ha fatto ricordare il faggio (anche il bagolaro, ma quello non fa ricci, bensì bacche....).

Alto