• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno lo riconosce?

Giulia Benza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho fotografato un insettino che ho visto aggirarsi su diverse delle mie piante...Nessuna di loro (a parte forse la mia menta che ultimamente non se la passa benissimo) presenta gravi problemi, stanno tutte bene... Insomma nessuna preoccupazione particolare, Solo la curiosità di un neofita! Qualcuno lo riconosce?

Allegati

• IMG_6559.jpg
    IMG_6559.jpg
    28,9 KB · Visite: 14

Giulia Benza

Aspirante Giardinauta

Allegati

• IMG_6711.jpeg
    IMG_6711.jpeg
    54,2 KB · Visite: 3
  • IMG_6712.jpeg
    IMG_6712.jpeg
    49,2 KB · Visite: 6
  • IMG_6713.jpeg
    IMG_6713.jpeg
    68,5 KB · Visite: 6
  • IMG_6716.jpeg
    IMG_6716.jpeg
    22,6 KB · Visite: 3
  • IMG_6717.jpeg
    IMG_6717.jpeg
    56,5 KB · Visite: 5
  • IMG_6721.jpeg
    IMG_6721.jpeg
    19,7 KB · Visite: 4
  • IMG_6722.jpeg
    IMG_6722.jpeg
    23,1 KB · Visite: 5

Apprendista stregone

Aspirante Giardinauta
Scusate, sono nuova di questo forum, e spero di aver inserito il mio quesito nell'area corretta. Quest'anno, causa lockdown, non ho potuto trattare il mio cotogno e i frutti sono segnati in parecchi punti (vedi foto).
Cotogna bacata.jpg
Pensavo alla mosca della frutta, ma l'insetto che ho trovato all'interno , di 4-5 mm, in lunghe gallerie scure, non sembra una mosca (foto).
Insetto.jpg
Qualcuno mi sa indicare di cosa si tratta?

Alto