• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la riconosce?

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti:Saluto:
ho molte grassine da identificare, ma appena farò delle foto singole, e ne chiederò il riconoscimento.. una ogni tanto.
Oggi invece ho acquistato questa grassina, sapete dirmi di che si tratta?
la foto non'è venuta bene,:( se non si capisce bene poi ne farò una con più luce.Grazie
Ciao
Pietro

800.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
mi dispiace ma non riesco a vedere la foto! prova a rimetterla e allora posso identificare la pianta:):):):) anche se provo a fare copia o apri in altra scheda mi dice che impossibile trovare il file

Angil

Guru Master Florello
mi dispiace ma non riesco a vedere la foto! prova a rimetterla e allora posso identificare la pianta:):):):) anche se provo a fare copia o apri in altra scheda mi dice che impossibile trovare il file
Ciao Gladiolous
Neanche io riesco a vederla boo,ma il link funziona!
provo a rimetterla
800.jpg
[/IMG]

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche io la vedo dall' link...forse un ferocactus, ma aspetta gli identificatori ufficiali :D
Ps. ma come mai non si vede l'immagine se hai copiato l'IMG code?

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
allora molto probabilmente è un ferocactus e potrebbe essere da quello che ho letto il pottsii o una varietà di recurvus. però l'enciclopedia non contiene tutti i cactus esistenti quindi non so se sia giusto
spero sia stato utile ciao!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccotela...ti mando un mp e ti spiego come fare x le foto!!!ciaooo

800.jpg

Angil

Guru Master Florello
allora molto probabilmente è un ferocactus e potrebbe essere da quello che ho letto il pottsii o una varietà di recurvus. però l'enciclopedia non contiene tutti i cactus esistenti quindi non so se sia giusto
spero sia stato utile ciao!
Grazie utilissimo come anche Verdiana, almeno so di indirizzarmi verso il ferocactus,è sempre un'idea
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X l'identif forse è un ferocactus horridus brevispinus però x dirlo con sicurezza servirebbero delle foto più chiare e delle spine in particolare!!!ciaooooo

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao GuiP28, penso proprio che non sia Acanthocalycium catamarcense che oggi appartiene al super-genere Echinopsis, l'unico genere rimasto nell'Acanthocalycium è lo spiniflorum e questo di Pietro è molto diverso.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

Angil

Guru Master Florello
Ciao Pietro, mi sembra tanto il Ferocactus latispinus 'spiralis'.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
Ciao Giusalvo grazie anche a te per la tua risposta,anche a me, visto di presenza sembrerebbe un latispinus ma è troppo piccolo....ed io non sono tanto esperto
Ciao:Saluto:

Alto