• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno/a di voi é avvocato o lavora nelle forze dell'ordine?maltrattamenti

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
qualcuno/a di voi é avvocato?

dato che é una cosa seria se qualcuno di voi fa parte di questa categoria puo contattarmi in mp x favore?
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
con il probabile rischio che qualcuno ti contatti millantando di esserlo dandoti consigli sbagliati e visto che per parlare con le forze dell'ordine basta alzare il telefono se la situazione è seria e reale io alzerei il telefono :) poi ovviamente ognuno fa quel che reputa opportuno -.-"
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Maltrattamenti a chi? E comunque è reato penale e va denunciato di persona, munito di documenti e negli uffici preposti.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Nic pure io credevo che si trattasse di un lapsus e poi ho cercato in rete e visto che si tratta di una citazione cinematografica a parodia storica


Invece in merito alla discussione...circa le modalita' con cui chiedere soccorso in situazioni di maltrattamento...non mi trovo in accordo con quanto suggerito....perchè non sempre in certi settori della pubblica amministrazione esistono professionalita' preparate e quando ci sono spesso son confinate alle citta'
Gli avvocati invece costano

In entrambe le situazioni poi....impersonalita' e mancanza di tatto...ma anche la voglia di dare la caccia al mostro o la ricerca del profitto ad ogni costo...alterano sia la volonta' di agire della vittima sia l'aggressivita' del maltrattante .
In caso di necessita'...di fronte ad abusi e maltrattamenti... le persone più adatte secondo me sono i pronto soccorso o i centri di aggregazione femminile...che forniscono di regola tutte le indicazioni opportune comprese liste di alloggi di soccorso legali e centri specializzati presso le procure della repubblica

Inoltre spesso la vittima non ha neppure il coraggio di parlare...figurarsi se ha la forza di prendere su e recarsi alla stazione cc o ps dove trovera' in prevalenza personale maschile ...lo stesso che magari gioca a tennis con l'abusante ....senza mettere in dubbio l'onesta' dell'operatore di polizia però ad una donna impaurita il dubbio viene

E quando invece i maltrattamenti avvengono in ambiente high il confronto diventa anche più difficile...nonononono...meglio relazionarsi con altri

In bocca al lupo a te flora anche se son certa che il tuo è stato un titolo vivace...un moto di rabbia estemporaneo .... più che un concreto stato di necessita':eek:k:

.
 

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Allora innanzi tutto non era x me e semplicemente avevo parlato con una amica che aveva dei seri problemi e quindi presa da sconforto e rabbia momentanea ho messo questo 3d! So x esperienza che nn é assolutamente facile trovare il coraggio di denunciare x la paura delle ripercussioni che possono essere di svariato genere.... Anche se magari nn ci si pensa....!questa mia amica é separata con una minore e quando si fa una denuncia c'é sempre la paura appunto x la minore in questione... X svariati motivi... Cmq la situazione é rientrata e chiedo scusa x aver forse allarmato qualcuno!
Riguardo alla citazione.... Lo so ke nn furono i tedeschi... Almeno quello lo so!!!
É tratta da animal house... Detta da john belushi... X me é importante xke quando anni fa con un amico si parlava di suicidi,di xsone ke nn hanno la forza di superare le avversità... Io risposi ..come pluto(j.b)e cioé ke quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare... E da allora l'ho presa come"filosofia di vita"
 
Alto