• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche semina

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti, dato che diverse persone mi avevano chiesto di postare le foto delle semine, o meglio, di quel che ne rimane :fifone2:, ho fatto qualche foto e ho deciso di postarle qui :D

C'erano altri vasi di semine, purtroppo li hanno distrutti gli uccelli, forse erano attratti dalle tessere di plastica su cui si posavano e vedendo la terra fresca hanno distrutto tutto :cry: Fortuna che qualcosa è rimasto !

Qualche Turbinicarpus, seminati 1 mese e mezzo fa (quelli in alto a destra sono probabilmente Ferocactus, sulla confezione che mi hanno inviato c'era scritto F. herrerae, bhoooo assomigliano più a piante epifite :eek:k07: ) Mentre in basso a sinistra ci sono delle Mammillaria di cui ora mi sfugge la specie
211wk7b.jpg


Altri Turbinicarpus
2125o8z.jpg


Mammillaria spinosissima, seminata 1 mese fa, i semi erano dei miei frutti
2125ov5.jpg


Quel che ne rimane degli Hylocereus inviati da Giulio (Orchideafantasma), in cima si vede un'altra piantina, ma non ha radici e non regge in piedi :cry:
(Quello nella foto è un Hylocereus undatus)
2125p4p.jpg


Ed ancora le Stapelia, seminate 1 mese fa e distrutte dagli uccelli, queste sono le uniche che ho salvato, penso che quella a destra sia una Stapelia asterias, l'altra non so, forse una Stapelia variegata
2125q13.jpg


Ciao!
 

decky

Florello Senior
beh per dire che hai avuto l'incursione dei volatili te ne sono rimaste parecchie :) ...pensa che delle semine dello scorso anno a me non è rimasto praticamente nulla....i miei amatissimi cani :burningma hanno pensato bene di prendere i vasetti e giocarci....ho trovato soltanto un pò di terra qua e là sul cemento e i vasi mordicchiati :squint: A giorni (finalmente) mi dedico a seminare le bustine della bds...e le metterò in alto, al riparo dalle loro grinfie :rolleyes:
 

appo85

Giardinauta Senior
I risultati della semina della Mammillaria spinosissima sono ottimi!!! Sono così caruccie le piantine di mammillaria spinosissima con tutte quelle spinette bianche... :)
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao! Grazie :love:

Dek ne avevo tantissime che sono andate perse purtroppo :( avevo le semine del concorso e altri due vasi, uno in cui c'era un miscuglio che avevo preso in Francia e uno in cui c'erano dei semi inviati da Elebar

Ciaooo!!
 
Alto