• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche rosa del mio giardino

Anna

Giardinauta
Bellissime, davvero un giardino stupendo!
Mi hai ispirato, ho visto alcune rose che non conoscevo, complimenti!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
spero di fare cosa gradita mettendo altre foto ;))

questa e' la profumatissima x eccellenza, secondo me,,, inonda uno spazio di metri attorno a lei col suo profumo poi e' molto rifiorente, isaac pereir




alain, una rampicante rossissima di meilland



comte de chambord
 
Ultima modifica:

margherita 56

Aspirante Giardinauta


souvenir du docteur jamain, una foto che davvero non le rende giustizia, nn potendo riprenderla in tutta la sua grandezza,,,i suoi tralci di fiori, sembrano festoni





bonfire, una rosellina di un colore arancio fosforescente che sbiadisce pian piano all' albicocca-rosa



belvedere, bellissima, una forma opulenta e un bell' arancio



rose des cistercenses, una rosa che appartiene alla serie " dei pittori" di delbard



miscuglio



un grappolo di cardinal hume
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose


souvenir du docteur jamain, una foto che davvero non le rende giustizia, nn potendo riprenderla in tutta la sua grandezza,,,i suoi tralci di fiori, sembrano festoni

Margherita, vivi in un giardino incantato! Sinceramente non so più come esprimere l'ammirazione per la bellezza, l'opulenza, la varietà delle tue rose.
La Souvenir du docteur Jamain è nel cassetto dei miei sogni e temo che dovrà restare lì. In vaso, come faccio a contenere la sua irruenza? Complimenti davvero!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Splendide! E che colpo d'occhio incantevole la Isaac, doc.Jamain ed il miscuglio. Complimenti ancora :hands13:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ringrazio tutti x i complimenti, mi fa tanto piacere e vorrei chiedere cosa e' la reputazione e come si vota,,,,:confuso:
grazie!!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
Natabruia, e' vero, la souvenir del,,,,dottore,,,,, da' il meglio di se' lasciata libera e come vedi, ricopre totalmente ogni ramo addobbandolo come una ghirlanda.
io taglio i rami piu' vecchi, ogni 2-3 anni, dalla base e quelli nuovi, che procuce in abbondanza ( 6-7 all' anno), l' anno dopo vedi cosa producono,,,a me piace lasciarli virare a terra, cosi' si vede tutta l' abbondanza della fioritura
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Cosa non è quell'isaac pereire, sembra molto simile alla gertrude jekill a vederla così. La piantona fiorita è uno spettacolo :)
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime le tue rose! Opulenza è la parola giusta! La Isaac è una meraviglia, e la Souvenir...mamma mia! Profuma? Sto iniziando a fare una lista di possibili acquisti autunnali e cerco una rampicante rossa profumata. Per adesso sono orientato su Guinee, ma vedendo la tua Souvenir...:love:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
che dire? :hands13: splendide e selvagge, avere la fortuna di uno spazio grande le lascerei anch'io andare dove vogliono.:flower:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cara Margherita è un piacere grande guardare e di nuovo ripassare sui tuoi post perchè magari mi è sfuggito qualcosa.
Non mi voglio perdere niente .E' il bello del forum ,dalle foto ,dai commenti alle stesse che indicano le sensazioni che le rose suscitano, si intuisce l'amore che ognuno di noi ha per queste piante che continuano a stupirmi per la loro bellezza
Ogni rosa a me sembra la prima che ho visto per cui come posso non apprezzare le tue che sono, oltre che bellissime , molto originali.
Ciao aspettiamo tutti altro spettacolo:Saluto::Saluto:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
fra uno sprazzo di sereno e degli scrosci d' acqua, torno a mettere qualche altra foto :







the pilgrim


troppo buia, era troppo all' ombra,,,lei e' golden celebration



moulineux, rifiorentissima



miscuglio rosso,,,



belvedere, una rosa di tantau


un po' sfocata,,mme louise leveque
 
  • Like
Reactions: Pam
Alto