• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche problemino con la mia Phalaenopsis

primo maggio

Maestro Giardinauta
avevo anche provato a staccare pezzi di corteccia dai pini del viale, ma non va bene, perché dove si stacca la corteccia, resta una macchia antiestetica. e poi non vorrei scatenare le giuste ire dei difensori del verde pubblico.

vedrò anch'io di bollire la cortecccia da pacciamatura, poi farò un bel confronto dei pregi e difetti di muschio e corteccia.

:Saluto:
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
e poi ci comunichi i tuoi pareri ovviamente...
Io avevo pensato di prenderne una manciatina nell'aiula del mio vicino che li ha appena messi in giardino ma alla fine ho optato per comprarli...
il profumo quando fai bollire è troppo buono...
:Saluto: e...grazie ancora di tutti i consigli...tra una decina di gg vi faccio sapere!
 

binuccio

Guru Giardinauta
mild, ottimo lavoro davvero!!! hai ripulito benissimo.
tienila a secco per una decina di giorni e vedrai che spunterà qualche radicina nuova nel giro di poco!!!!
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
mild, ottimo lavoro davvero!!! hai ripulito benissimo.
tienila a secco per una decina di giorni e vedrai che spunterà qualche radicina nuova nel giro di poco!!!!

grazie anche a te binuccio...ogni mattina la guardo...e cerco di capire se le radici lavorano....sono pazzo aiuto....:D :D :D sono stato colpito da quella malattia...:confuso: orchidiozia!!!:martello: :martello:

A parte gli scherzi...domattina darò una spruzzatina all'argilla!Per una decina di giorni neanche nubulizzo le foglie?

Andrea
 
grazie anche a te binuccio...ogni mattina la guardo...e cerco di capire se le radici lavorano....sono pazzo aiuto....:D :D :D sono stato colpito da quella malattia...:confuso: orchidiozia!!!:martello: :martello:

A parte gli scherzi...domattina darò una spruzzatina all'argilla!Per una decina di giorni neanche nubulizzo le foglie?

Andrea

Sicuramente la malattia ti ha colpito :lol: dopo la prima è inevitabile:eek:k07:

Comunque nebulizza molto le foglie stando attento al colletto poi tra una settimana inizi a bagnarla:eek:k07:

:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
quoto orchirara, nebulizzazioni tranquillamente la mattina a mo di pioggerellina mattutina (e quindi non una sciacquata alla flash-dance, non so se mi spiego..) :)
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
posto la foto della mia piccola quando era in fiore...è anche il mio avatar...ma lì è piccolissimo e non rende bene...Siccome secondo me in questa foto si può osservare l'assoluta precisione della natura.... anche se è una delle orchidee più diffusa volevo condividerla con voi! :Saluto:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto