SuperUCCU
Aspirante Giardinauta
Ecco il mio primo messaggio "ufficiale": mi trovo a dover tagliare l'erba di un campo di calcio con una normale tagliaerba marca Efco, con motore Briggs&Stratton da 190cc. La struttura sportiva prevede un campo di allenamento (tagliato la scorsa settimana) e un campo intero di circa 105x70 metri. So che le dimensioni sono eccessive per una semplice rasaerba casalinga, ma purtroppo, ad oggi i mezzi a mia disposizione (concessi da mio padre) sono questi.
Fino ad ora, ho sempre tagliato erba anche abbastanza alta con questa macchinetta: il campetto di allenamento l'ho tagliato già due volte, a parte il disturbo di dover continuamente svuotare il cesto raccoglierba, non ho mai avuto grossi problemi.
Ora però devo chiedervi alcune cose:
- la macchina è provvista di ruote posteriori motrici: mentre all'inizio, attivando la leva della frizione, la macchina si muoveva subito con decisione, ora va accompagnata leggermente, e sembra che le ruote motrici diano una forza inferiore. Che cosa può essere successo??
- Il motore mi sembra molto robusto e so che la marca è una tra le migliori in commercio, ma visto che adesso dovrà sottoposto a compiti gravosi per almeno una giornata, si rischia di rovinare o peggio ancora, fondere?
- Fino ad oggi, mio padre ha sempre rabboccato l'olio esistente con dei normali oli da automobile di gradazione 10w40. Se volessi cambiare l'olio domani prima di iniziare, che cosa ci devo mettere? Visto che da me fa molto caldo, posso usare olio HPX 20W50 o mi consigliate un olio più fluido? Devo usare olio per auto o per moto?
- Come posso fare per affilare la lama senza danneggiarla?
Scusate il poema, ma sono tutte cose che mi chiedo da molto tempo e ora, spero di poter trovare delle risposte. Grazie a tutti per la pazienza!
Fino ad ora, ho sempre tagliato erba anche abbastanza alta con questa macchinetta: il campetto di allenamento l'ho tagliato già due volte, a parte il disturbo di dover continuamente svuotare il cesto raccoglierba, non ho mai avuto grossi problemi.
Ora però devo chiedervi alcune cose:
- la macchina è provvista di ruote posteriori motrici: mentre all'inizio, attivando la leva della frizione, la macchina si muoveva subito con decisione, ora va accompagnata leggermente, e sembra che le ruote motrici diano una forza inferiore. Che cosa può essere successo??
- Il motore mi sembra molto robusto e so che la marca è una tra le migliori in commercio, ma visto che adesso dovrà sottoposto a compiti gravosi per almeno una giornata, si rischia di rovinare o peggio ancora, fondere?
- Fino ad oggi, mio padre ha sempre rabboccato l'olio esistente con dei normali oli da automobile di gradazione 10w40. Se volessi cambiare l'olio domani prima di iniziare, che cosa ci devo mettere? Visto che da me fa molto caldo, posso usare olio HPX 20W50 o mi consigliate un olio più fluido? Devo usare olio per auto o per moto?
- Come posso fare per affilare la lama senza danneggiarla?
Scusate il poema, ma sono tutte cose che mi chiedo da molto tempo e ora, spero di poter trovare delle risposte. Grazie a tutti per la pazienza!