• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto

greenstone

Giardinauta Senior
Copiando la geniale idea di Marco vi mostro un po' di foto del 2007, anzi per essere più precisi da Agosto in poi, prima avevo una digitale scarsa e la maggioranza delle foto sono impresentabili, anche queste non sono il massimo perchè come già detto più volte il sottoscritto come fotografo è una frana.
Se vi accontentate comincio con quelle scattate alle varie mostre che ho visitato, sono sicuramente più interessanti delle mie.

8e60ggj.jpg


6tu6g5h.jpg


8dyze2w.jpg


6kjehdw.jpg


82lmuew.jpg


73nougw.jpg


8a0msue.jpg


6k605ly.jpg


continua......
 

greenstone

Giardinauta Senior
7xyad55.jpg


7xo819w.jpg


835jpdt.jpg


7xl5cua.jpg


6pu3zbq.jpg


82w0cua.jpg


Le foto sono state scattate ad una mostra degli amici di "Orchids club Italia", alla mostra dell'Orto Botanico di Pavia e alla mostra organizzata dalla Scuola Agraria di Minoprio.

Non ho i nomi di tutte le piante fotografate, ma se qualcuna vi interessa chiedete, magari riesco a rintracciarlo........spero che siano di Vs. gradimento!!!!!!
 

marco837

Florello Senior
Cavoli.
Sono davvero bellissime le foto!
Ti assicuro che non sei una frana!

Comunque dovresti aprire anche un 3rd con le tue di fioriture :)

Le orchi delle foto sono una piú bella dell'altra... quelle che piú mi piacciono (e che se ne ho la possibilitá pondererei di prendere) sono:

73nougw.jpg


8gimnlw.jpg


e per ultima quella che mi affascina di piú...
hai altre foto? sai come si chiama? ed eventualmente come si coltiva?
Ha dei fiori davvero particolari. Peccato che la foto non sia chiarissima.
Con una fioritura del genere deve essere davvero affascinante osservare la frescita degli steli!
7xyad55.jpg
 

greenstone

Giardinauta Senior
Il primo è un Dendrobium secundum, la "spiga" completa misurerà si e no 15 cm.
il secondo è un Bulbophyllum pecten-veneris, posso garantirti che dal vero è un gioiello.
Il terzo è un Cychnoces mi pare il cooperi, comunque anche sul mercato italiano è una specie che si trova abbastanza facilmente, io ho il ventricosum, quest'anno dovrebbe essere arrivato all'età giusta per fiorire, speriamo bene. Quello della foto era una pianta enorme, aveva 13 steli fioriti, l'ho fotografata alla mostra dell'"orchids club", da sola valeva il viaggio fatto.
Le foto di tutte le varietà di Cychnoches le trovi su IOSPE, se non conosci il sito ti mando il Link!!!!
Stando a quello che mi hanno detto è una pianta che durante i mesi freddi puoi dimenticarti di averla, in primavera inizi gradualmente a bagnarla e "caccia" i nuovi pseudobulbi che entro l'anno fioriscono.

P.S. Per quanto riguarda le mie fioriture, metterò assieme un po' di foto decenti e le posterò, ma non c'è paragone con queste!!!!!
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Si, grazie :)
posta il link!
come deve essere coltivato il Cychnoces? Che necessitá ha riguardo a luce e temperature?
 

Sasti

Florello
per ora ho riconosciuto solo l'Euanthe, il dendro secundum e un paio di bulbophyllum.......

mi attirano molto la foto due e la quattro.........la quattro non e' la sophronitella violacea, vero? cosa sono che sono splendide???? la seconda e' una cattleya?
 

greenstone

Giardinauta Senior
per ora ho riconosciuto solo l'Euanthe, il dendro secundum e un paio di bulbophyllum.......

mi attirano molto la foto due e la quattro.........la quattro non e' la sophronitella violacea, vero? cosa sono che sono splendide???? la seconda e' una cattleya?


Sasti la due è una Laeliocattleya, la quattro non vorrei dire una cretinata ma dev'essere un Epidendrum, comunque vedrò se riesco a essere più preciso!!!!!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Mamma mia Green che bel "regalo" di "prima":ros:mattina tutte queste foto!sono bellissime!una piu' dell'altra!:love::froggie_r
oltre alla phal mi piacciona tantissimo la 8 la 9 e la 17 ° e poi la penultima che hai messo. :love: sono.... ?
aspetto di vedere anche le tua bimbe...immagino quanto siano belle :love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
bellissime foto!!! ANche io come marco sono rimasto affascinato da quella con le fioritura a spiga....un amore!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Mamma mia Green che bel "regalo" di "prima":ros:mattina tutte queste foto!sono bellissime!una piu' dell'altra!:love::froggie_r
oltre alla phal mi piacciona tantissimo la 8 la 9 e la 17 ° e poi la penultima che hai messo. :love: sono.... ?
aspetto di vedere anche le tua bimbe...immagino quanto siano belle :love_4:


Ciao Winnie, nell'ordine sono
8) Doritis pulcherrima
9) Cattleya (non ricordo se ibrido o specie)
17) Cycnoches (come già detto mi sembra il cooperii)
e per finire Vanda tricolor var. suavis

P.S. Dopo ti rispondo all'MP!!!
 

Sasti

Florello
mi era sfuggito il paphio, vado di fretta! e' bellissimo:love:, mi piace un sacco......se magari sai che specie e':ros::ros:
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti Gree !!!! bellissime le foto e le Orchi sono eccezionali, non poi così comuni sul mercato....davvero hai avuto una grande fortuna poter assistere a quella mostra , ancora Bravo.
zeug
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Roberta, la prima è un ibrido di Phalaenopsis di recente creazione (almeno così mi hanno detto) ce l'ha disponibile Callini (orchidslago), è incredibile i petali sembrano di cera tanto sono carnosi, un vero spettacolo, la seconda è una Cattleya sono quasi certo che sia l'Amethystoglossa.

Approfitto per ringraziare qui per tutti i complimenti ricevuti!!!!!!!!!
Grazie ma io mi sono limitato a fotografare,:ros::ros::ros: i complimenti andrebbero a chi le ha coltivate!!!!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Copiando la geniale idea di Marco vi mostro un po' di foto del 2007, anzi per essere più precisi da Agosto in poi, prima avevo una digitale scarsa e la maggioranza delle foto sono impresentabili, anche queste non sono il massimo perchè come già detto più volte il sottoscritto come fotografo è una frana.
Se vi accontentate comincio con quelle scattate alle varie mostre che ho visitato, sono sicuramente più interessanti delle mie.

8e60ggj.jpg




73nougw.jpg



continua......

http://i10.tinypic.com/8dz7zfr.jpg[/I

[IMG]http://i8.tinypic.com/7wfqstw.jpg



continua....


Tutte bellissime......io voglio queste........ho già deciso.......chi me li regala??????????.......
 
Alto