• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche consiglio

VERO80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti !!
Sono qui per chiedere a chi se ne capisce più di me, qualche consiglio in merito ad alcune piante. Mia mamma ha aperto un'attività e per l'inaugurazione gli hanno regalato delle piante, quasi tutte da esterno.
La prima un'ORTENSIA, è in un vaso piccolo, ma lei è molto grande, posso travasarla? Se si, come? Io non ho un giardino !!!:(
La seconda è una GINESTRA... stessi quesiti... :flower:
Poi ci sono 2 tipi di AZALEE, ed una pianta che non conosco... vi mostro la foto!
P4180517.jpg

Un grazie anticipato a tutti... ma tutti tutti eh!!!!:love:

M

mark96

Guest
lo so io

è semplicissimo quella pianta è una kalancoe:lingua::lingua:.poi mandaci le foto delle altre:crazy::crazy::food:

VERO80

Aspirante Giardinauta
MA grazie!!!

Certo... ora inserisco le altre... però poi mi dai i consigli che chiesto vero????
Hi HI HI.... :cool2: GRAZIE !!!!!!!!!!!!

VERO80

Aspirante Giardinauta
Mentre carico le foto, posso chiedere un favore?
Nel forum delle "rose" ho aperto una discussione con titolo "aiutatemi a salvarla"
ma non mi risp nessuno! Mi aiutate! Per favoreeeeeeee.....

Nanetta

Aspirante Giardinauta
Bellissima quella kalancoe, enorme!! :hands13:
Ne ho una uguale uguale, ma mooolto più piccolina. La tengo sul davanzale della cucina, che da sul portico, ha molta luce ma non sole diretto, la bagno quando il terreno è asciutto (e comunque poco). Non so altro, per il momento non mi ha dato problemi (ce l'ho da poco anch'io) e lentamente si stanno aprendo i fiorellini :love:

VERO80

Aspirante Giardinauta
... le altre

Ecco qui le altre piante che mi hanno regalato:
l'ortensia:
P4260553.jpg

le azalee:
P4260552.jpg

P4180518.jpg

la begonia:
P4260551.jpg

la gerbera (piccolina):
P4180516.jpg

Potete darmi dei consigli?

Grazie 1000!

Queste invece sono le mie roselline (la mia gioia) :
P4100479.jpg

P4100484.jpg

P4100495.jpg

michele87

Florello Senior
ma che belle!:surp:
le piante sono tutte da esterno:)
gerbera,azalee ortensie e begonia all'ombra...le rose al sole:)

P

Piera

Guest
Azalee e ortensia sono piante acidofile, terriccio per acidofile, acqua decalcificata, l'ortensia in estate beve molto.

*federica

Giardinauta
Io, la mia kalanchoe, piccolina, la tengo al sole diretto quasi tutto il giorno, e per il momento mi sembra molto migliorata, sta facendo anche nuovi fiori...:D
vuole poca acqua...giusto quando vedi che è proprio asciutto il terriccio...
Ma non so se con l'estate, e il sole più forte la dovrò spostare..:confuso:
:Saluto:

Alto