• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche foto ottobrina delle mie piante

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Ciao gente, torno a mostrare qualche fotuzza delle mie piante in pieno rigoglio autunnale...
Buona visione.

Questa la dedico a vagabonda: S. leucophylla
Immagine007.jpg

S. flava var. atropurpurea x alata "red tube"
Immagine010.jpg

S. ibrido non identificato
Immagine011.jpg

S. rubra ssp. rubra
Immagine012.jpg

S. x rehderi (o diavolo va la "h")
Immagine019.jpg

S. x stevensii
Immagine023.jpg

Darlingtonia californica
Immagine033.jpg

Prossimamente, spero di riuscire ad inserirne altre.
Ciao!
Giovanni

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime...e asp le altre!!!Complimenti!!!ciao ciao

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Grazie a voi per i complimenti.
Aggiungo le foto di Dionaea muscipula (è la "insalatiera" in cui ho messo le mie prime due piantine, acquistate nel febbraio/marzo 2007)
Immagine051.jpg

Mix di drosere (spatulata, aliciae e intermedia)
Immagine037.jpg

Mix di drosere pigmee
Immagine039.jpg

Un saluto :Saluto:
Giovanni

Vagabonda

Florello Senior
bellissime, poi i colori autunnali donano tantissimo a tutte le piante, carnivore comprese. E grazie per la "dedica" prima o poi riuscirò a trovare una leuco anche io!!!!

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Bruna, stai tranquilla che qualcosa per te, appena comincerà il riposo, la trovo: seedling, divisione o talea di leucophylla sono prenotati (come un pezzo di rizoma di leuco "red tube" per faunista)...:eek:k07:

Ippogrifo68

Giardinauta
Bellissime le tue piante ! Le sarre mi affascinano sempre !

Per il prossimo anno voglio procurarmi una darlingtonia

Ciao
Roberto

livia

Aspirante Giardinauta
Una meraviglia! Bellissime!
Che terra si usa per le carnivore?
Vorrei averle anch'io.
Ciao.
Livia

Vagabonda

Florello Senior
Bruna, stai tranquilla che qualcosa per te, appena comincerà il riposo, la trovo: seedling, divisione o talea di leucophylla sono prenotati (come un pezzo di rizoma di leuco "red tube" per faunista)...:eek:k07:

uhaò grazie a buon rendere!!!!! :love:

Per livia, il substrato delle carnivore è torba bionda acida di sfagno e perlite.

Vagabonda

Florello Senior
non mischiato, in genere, però sì, lo trovi in vivai specializzati. Però considera che spesso sono in sacchi da 250 lt per la torba e 100 per la perlite...

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Siccome sono un irrecuperabile vanesio, ecco qualche altra foto delle mie piantuzze - alcune direttamente dal meeting carnivoro di Messina del 27 settembre scorso.

Due immagini della S. x 'Stevensii' salvata dal fioraio due anni fa (foto di S. Scarso)...
10733_1189747195166_1572936923_3048.jpg

10733_1189746115139_1572936923_3048.jpg

L'ascidio principale della mia leuco #1 - oltre 70 cm di altezza (foto di S. Scarso)
10733_1189746315144_1572936923_3048.jpg

Stessa trappola immortalata un paio di settimane dopo
DSCN1256.jpg

La leuco #2 (seedling regalatomi un anno fa da un mio amico coltivatore di CT e che è cresciuto un bel po')
pllu001.jpg

Quindi la leuco "red & white" by Christian Klein
Immagine005.jpg

E la x Excellens regalatami dal Alessio (Bruna, lo conosci) di Roma
Immagine003.jpg

Infine, la S. flava atropurpurea x alata "red tube" di Christian Klein (uno dei due cloni del coltivatore inglese identificati con questa dicitura ma che sono molto diversi: questo presenta più marcate le caratteristiche della alata)
10733_1189747275168_1572936923_3048.jpg

...e uno sprovveduto calabrone cadutovi dentro
10733_1189747235167_1572936923_3048.jpg

Anche queste due ultime foto sono di S. Scarso, che ringrazio.
Buon autunno a voi e alle vostre piante (come vedete, il clima siciliano di questa stagione è l'ideale epr le sarracenie).
Giovanni

Ultima modifica:
Alto