• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre "growlists"

dionea71

Aspirante Giardinauta
Ah beh se è una sfida allora...la perderò, ma con onore! XD....ho iniziato a maggio e ora la mia growlist conta ben 7 specie! XD....un'inezia lo so, ma sono le mie prime e le adoro!!!!! :D (soprattutto le collose)!!!

- Sarracenia alata (bestcarnivorousplants)
- Sarracenia ibido simil-purpurea (Viridea)
- Dionaea Muscipula "Red x Fine Tooth" (bestcarnivorousplants)
- Drosera Ericksoniae (bestcarnivorousplants)
- Drosera Filifirmis var filiformis (bestcarnivorousplants)
- Drosera Aliciae (Viridea)
- Nepenthes Miranda (Vivaio vicino a casa)

ciao...complimentoni!!!...per aver iniziato a maggio sei gia' sulla strada giusta!!...continua cosi'!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
La Regia sta srotolando un paio di foglie nuove, io mi limito a tenerla ad est con un po' di sole solo al mattino, la bagno ogni 2-3 gg senza sottovaso e osservo. E spero. Farla sopravvivere sarà il mio compito per l'estate, tant'è che me la porto in caso di vacanza.

Complimenti a tutti, e sinceramente, anche io ho iniziato con 4-5 piante, poi piano piano, un po' nei vivai, ma soprattutto partecipando ad incontri ed eventi AIPC ho ampliato la collezione, con scambi e regali, che secondo me è la cosa più bella di tutte perchè come ho scritto oltre ad avere una pianta nuova c'è anche il ricordo di una giornata e di una persona, magari che diventa amica. Quindi se potete, partecipate agli eventi AIPC o simili, gli incontri coi coltivatori a cene o pranzi, così potreste ampliare la vostra collezione e avere anche un bel ricordo. E non dimenticate che il meeting AIPC si terrà il 4 e 5 settembre, a MIRA VE, ingresso GRATUITO per tutti, ci saranno venditori italiani e stranieri (fra cui Gert di Extreme Plants), c'è la banca semi e materiali.
 

faunista

Giardinauta
Bene, vedo che circolano delle belle collezioni, fra un pò potrà esserci un bel giro di scambi anche su questo forum, credo!! :)
 

zell23

Giardinauta
La Regia sta srotolando un paio di foglie nuove, io mi limito a tenerla ad est con un po' di sole solo al mattino, la bagno ogni 2-3 gg senza sottovaso e osservo. E spero. Farla sopravvivere sarà il mio compito per l'estate, tant'è che me la porto in caso di vacanza.

Complimenti a tutti, e sinceramente, anche io ho iniziato con 4-5 piante, poi piano piano, un po' nei vivai, ma soprattutto partecipando ad incontri ed eventi AIPC ho ampliato la collezione, con scambi e regali, che secondo me è la cosa più bella di tutte perchè come ho scritto oltre ad avere una pianta nuova c'è anche il ricordo di una giornata e di una persona, magari che diventa amica. Quindi se potete, partecipate agli eventi AIPC o simili, gli incontri coi coltivatori a cene o pranzi, così potreste ampliare la vostra collezione e avere anche un bel ricordo. E non dimenticate che il meeting AIPC si terrà il 4 e 5 settembre, a MIRA VE, ingresso GRATUITO per tutti, ci saranno venditori italiani e stranieri (fra cui Gert di Extreme Plants), c'è la banca semi e materiali.

Si sono d'accordo...ma da uel che mi è possibile capire gli incontri AIPC sono sempre (o quasi) dalle parti di trentino, veneto....insomma, son un po lontanucci :(
 

Vagabonda

Florello Senior
ma come zell!?!?!?!? Lì da voi avete Faunista!!!!! Basta che leggi i suoi interventi, magari anche nella sezione "incontri", è proprio lui che organizza le cene fra i soci e non!!!! E poi so che in Piemonte ci sono diverse manifestazioni importanti, basta che chiedi a lui
 

faunista

Giardinauta
Facciamo due o tre cene all'anno. Al momento non ne sono previste, ma magari ne organizzeremo qualcuna ancora in estate, o sicuramente non più tardi di settembre. Come manifestazioni, negli ultimi due/tre anni abbiamo dovuto rinunciare a partecipare a molte di esse perchè sono rimasto da solo ad occuparmene, ed è troppo impegnativo. Negli anni d'oro eravamo un bel gruppo, e allora è divertente, altrimenti è solo uno stress.
 

zell23

Giardinauta
eh ci credo ....tutto da solo... :( ma ora ci sono io a risolvere tutto XD...ahaha.. beh non esageriamo... però se c'è qualche bella manifestazione....fatemelo sapere!! :p
Se c'è da dare una qualche mano (e ho tempo) ..volentieri ^^
 

Vagabonda

Florello Senior
se cliccate in firma sul mio profilo "Incontri carnivori" trovate dove AIPC sarà presente, spesso i volontari portano le loro piante per la raccolta fondi. Altrimenti seguite qui nel forum gli incontri fra coltivatori (non solo carnivori) o su rexplants o cpitalia che sono forum monotematici. Qui non c''è una sezione specifica, siamo 4 gatti e sparsi per tutta Italia....
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
...proverò a vedere.......ma tu quale mi consigli tra cpitalia e rexplants??Quale dei 2 è fatto meglio?
 
Alto