• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto di Cagliari e dintorni

decky

Florello Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Si comunque la storia di soru mi ha lasciato piuttosto sconfortato, già succhiamo il sangue quanto possibile a quelli che vengono(al nord), ci mancava solo questa...
Ah beh Loud,vedremo parecchi turisti in meno di qui in poi,anche perchè non è detto che quelli che hanno casa al mare siano talmente benestanti da poter pagare (oltre al fatto di voler pagare) una tassa simile,non dimentichiamoci che zone che ora sono richieste e hanno un certo valore economico,neanche 20 anni fa invece non valevano che pochi milioni di lire,per cui i proprietari delle varie villette fronte mare si ritrovano a far fronte a delle spese che spesse volte diventano insostenibili,soprattutto per chi (i più) viene solo un mese all'anno...e credo che a questo punto preferiranno vendere ad un buon prezzo e salutare la Sardegna.

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Ma a proposito delle villette in riva al mare.
:surp: Ho sentito che molte volte anche se sono state pagate non sono lecite, perchè inquietano l'ambiente, anche gli scarichi di certe "villette benestanti" spesso e volentieri hanno gli scarichi che finiscono spesso e volentieri nel mare, così succede molte volte a spese dell'ambientecat: :surp: .

decky

Florello Senior
E' anche probabile che certe villette (credo pochissime in realtà) non fossero o non siano in regola con scarichi etc,ma dietro al discorso supertassa e divieto di costruzione nonchè abbattimento edifici preesistenti fronte mare ci sta ben altro :rolleyes: e a tal proposito non so se avete visto di recente le immagini di un complesso alberghiero buttato giù in base a codesta legge 2 anni fa....a tutt'oggi dove sorgeva (e dava occupazione a molte persone)sono rimaste le macerie,e quelle si che deturpano il paesaggio .....

Clorophilla

Florello
che bel sole! Che aria estiva :) Altro che qui, quasi già buio, nebbiolina che avanza e copertina sulle spalle!:squint:
Buona la qualità delle foto, per essere scattate con il cellulare. Graziee:love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Uh...non l'ho mai visitata la sardegna PURTROPPO, ma deve essere davvero bella....grazie per queste foto, se puoi più in la mettine qualche altra, magari di posti caratteristici, paesi piccoli, turistici......ahah chiedo troppo.....un abbraccio:flower:
:hands13:

Allopacs

Master Florello
Qualche foto di Cagliair e dintorni

decky belle foto non sono per niente di brutta qualità,il tuo cellulare fà delle belle foto. Una bellissima giornata piena di sole!:love_4:

klosy

Guru Giardinauta
Ma che bello Dek... i posti che conosco anch'io!
Le immagini di S.Sperate sono bellissime...ogni volta che ci passo mi incanto a guardare i murales :rolleyes: !!!
Al poetto non ci vado mai, solo di sera d'estate, quando ci sono i "caddozzoni"....cioè le bancarelle con panini e bibite!

kiwoncello

Master Florello
Eh Klosy, anch'io li conosco bene e a proposito del Poetto ne ho da raccontare una da ridere. Ci andavo spesso quando il dovere non mi impegnava di sabato e/o domenica: da buon nordico relativo ero già là col mio seggiolino+ tre quotidiani, parole incrociate e libro giallo presto di mattina ed anche in stagioni di scarsa frequenza cagliaritana. In una di quelle mattine appunto, spiaggia deserta per kilometri, arriva improvvisamente gente che mi si insedia vicinissima ed io inizio ad innervosirmi: possibile che debbano venire a rompermi con tutto lo spazio libero a disposizione??? Poi qualcuno stende una specie di grossa croce rossa di plastica sulla sabbia a pochi metri dal sottoscritto. Io imperterrito resisto sul mio seggiolino: voglio proprio vedere chi la vince! Finalmente arriva dal nulla un aereo dal quale saltano fuori paracadutisti. Per farla breve, mi ero inseggiolinato proprio vicino al bersaglio di impatto dei parà.....

Sevi

Fiorin Florello
Bellissime Dek...brava...la Sardegna è splendida, inutile dirlo...e si respira aria già estiva o quasi...
Mi sono guardata anche le precedenti...grazie che hai tirato su il topic...avrei mancato sennò questi luoghi bellissimi:hands13: :hands13: :love_4:

daria

Master Florello
Eh Klosy, anch'io li conosco bene e a proposito del Poetto ne ho da raccontare una da ridere. Ci andavo spesso quando il dovere non mi impegnava di sabato e/o domenica: da buon nordico relativo ero già là col mio seggiolino+ tre quotidiani, parole incrociate e libro giallo presto di mattina ed anche in stagioni di scarsa frequenza cagliaritana. In una di quelle mattine appunto, spiaggia deserta per kilometri, arriva improvvisamente gente che mi si insedia vicinissima ed io inizio ad innervosirmi: possibile che debbano venire a rompermi con tutto lo spazio libero a disposizione??? Poi qualcuno stende una specie di grossa croce rossa di plastica sulla sabbia a pochi metri dal sottoscritto. Io imperterrito resisto sul mio seggiolino: voglio proprio vedere chi la vince! Finalmente arriva dal nulla un aereo dal quale saltano fuori paracadutisti. Per farla breve, mi ero inseggiolinato proprio vicino al bersaglio di impatto dei parà.....

Il nostro kiwo non resiste ad un topic sulla Sardegna :eek:k07:
nostalgia kw? :)

Allopacs

Master Florello
Qualche foto di Cagliair e dintorni

:lol: :lol: Meno male che non ti sono caduti sulla testa!!!!!!!:love_4: Buona serata kiwoncello:Saluto:

S

SecoB

Guest
grazie !!!

grazie per le foto, un abbraccio

Ultima modifica di un moderatore:

xst84

Giardinauta Senior
c'è un sole un mare un'aria un verde un clima in quest'angolo di Sardegna :love:
ma non sottovaluterei il punto di vista:slow: :smok:

cancy

Aspirante Giardinauta
Decky vai anche oggi a fare foto perchè è una giornata stupenda e il vento si è portato via le nuvole!Appena posso ne farò anch'io

Alto