• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto di Cagliari e dintorni

decky

Florello Senior
Vorrei mostrarvi alcune foto che ho fatto in questi giorni,un pezzetto della mia Isola,spero vi piacciano :)
Iniziamo con la vista panoramica di Cagliari....

Un viale di sole grasse

Uno scorcio nel centro storico...

Piante verdi e pochi fiori

Uno scempio fatto ad un albero bellissimo

decky

Florello Senior
Nelle vicinanze...

Un paesino molto caratteristico e particolare, San Sperate,conosciuto per la bellezza dei murales.

Tradizioni agropastorali

Gatto da guardia!

decky

Florello Senior
Dei murales spagnoleggiante forse a ricordo delle passate influenze ancora presenti al nord dell'isola

Delle aiuole che decorano le strade allestite sicuramente dagli abitanti

A volte sono lasciate a se stesse purtroppo

E per finire e non annoiarvi troppo un ultimo murales e il particolare di un semplice vaso che da un effetto ottico che a me ha colpito

daria

Master Florello
Bellissime Dec!!le ultime soprattutto quei murales e quei geranei bellissimi che crescono negli angoli più impensabili apparentemente senza cure... bellissima la tua isola ho un posticino là... appena riesco ci torno:flower: :love: :) :love_4:

decky

Florello Senior
I murales sono veramente belli, caratterizzano e differenziano questo piccolo paese dal resto dell'isola.Peccato non poter fotografare i giardini privati,ce ne sono di splendidi,per lo più curati da persone anziane in modo semplice ma con eccezionali risultati.Rose dai colori svariati,ortensie in cespugli alti più di un metro,euphorbie che svettano imponenti,gerani coloratissimi...

yeye27

Master Florello
Cagliari....

:flower: Bellissime Dechy!!:hands13: ..complimenti anche come fotografa!!:love_4:....

Un' abbracciatona:Saluto:
yeyè

RosaeViola

Master Florello
Dec, le foto coi murales sono straordinarie!
Ricordo male o anche a Orgosolo c'è questa saga di murales?

Complimenti, è tutto bellissimo e...annoiaci ancora, va...:eek:k07:

decky

Florello Senior
Ricordi benissimo,sempre nello stesso periodo (tra il 1968 e il 1969)il gruppo milanese Dionisio realizzò il primo e dal 1975 questo tipo di arte fu ripresa come espressione delle problematiche dell'isola e degli ideali politici del periodo.Questo dovrebbe essere il primo realizzato ad Orgosolo.

(Quest'ultima foto è presa dal web)

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Veramente brava nel cogliere gli aspetti più caratteristici. La Sardegna è veramente stupenda, mi è rimasta nel cuore.

luckybamboo

Florello Senior
wow, che splendore Dec....bellissimi i murales...magari fossero così anche qui....:squint: ...qua si trovano solo muri imbrattati....

senti maaaaaaaaaa.........siccome voglio farmi del male......ci metti mica anche quelche fotina delle vostre splendide spiagge? :D

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
senti maaaaaaaaaa.........siccome voglio farmi del male......ci metti mica anche quelche fotina delle vostre splendide spiagge? :D
Tempo fa avevo postato qualcosa qui spero di riuscire a fotografare qualche spiaggia domenica :ciglione: :D....di nuovo c'è solo lui mentre sonnecchiava di fronte ad un palazzo ...non è un amore?

ejemeda

Giardinauta Senior
wowwww bellissimoooooooo.i murales sono molto caratteristici...la sardegna non l'ho mai vista solo dall'alto in aereo bellissimaaaaa.....e vedere le tue foto mi fa pensare che è ancora più suggestiva di come immaginavo....complimenti anche come fotografa ciao

Alto