• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche foto delle mie piante grasse...

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,come piante grasse ho piantato 14 semi di pitaya(dragon fruit)in questa mini serra costruita da me:D
CbzpLck.jpg

il terriccio e quasi solo torba umida di sfagno mista a terriccio concimato,quasi nulla dell'ultimo,mantengo sempre la temperatura ad almeno 23 gradi e inumidisco una volta al giorno se necessario,poi ho una sansevieria trifasciata che purtroppo sta poco bene,oggi quando l'ho svasata ho visto che alcune radici avevano della cosa bianca intorno:cry:,poi una mini sansevieria ancora da identificare
2i6jVR2.jpg

g7PKNz5.jpg

anche queste tenute con della torba e terriccio secchi,innaffio una volta ognni due settimane,la temperatura della casa è sempre sopra i 21,come la salvo?
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
La piccola dovrebbe essere la hahnii,ce l'ho anch'io la sua rosetta cresce a spirale,Il problema della cosa bianca sulle radici,potrebbe essere cocciniglia,lavale bene,lasciale asciugare qualche giorno a temperature interne passa uno spray apposito e rinterra con terriccio drenante...ho anche questa varieta':rolleyes:
 
Alto