• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fotina..

S

silviaviola

Guest
Ciao a tutti, vi mando qualche fotina dei giorni scorsi..
Questa è Zéphirine Drouhin
zephirinedrouhin.jpg

La stessa in vaso:
zefirina07ppiano.jpg

Questa è Madame Renée Gravereaux (non fate caso agli afidi..):
mmerenegravereaux.jpg

Questa è Madame Plantier (alba senza spine morbidosa):
mmeplantierppiano2005.jpg

e per finire un po' di fiori di Alister Stella Gray:

Alisterfioribagnati2005.jpg

ciaseta

Florello Senior
bhè, sono rose di tutto rispetto, delle signore rose!!! :love:

complimentissimi anche da parte mia!!! :hands13:

domandina per mme plantier... dovrebbe essere molto vigorosa, quanto è grande ora? :rolleyes:

S

silviaviola

Guest
E' molto meno vigorosa di Alister Stella Gray! Dunque, l'ho piantata 3 anni fa ed ora è alta due metri e mezzo circa e larga altrettanto. Non credo andrà molto oltre queste misure, o per lo meno ci metterà un bel po'.. A me piace molto anche se fa una unica fioritura perchè.. quando è tutta bianca di fiori si può dire che non sappia più "dove metterli" tanto è carica!! Il profumo è delizioso, fresco e con una nota di limone. E' una delle poche rose a cui taglio tranquillamente mazzi di fiori senza timore che la pianta resti sguarnita (di solito sono un po' restia a recidere i fiori del giardino, ma in questo caso faccio proprio un favore alla pianta togliendo qualche ramo!). E' come se il suo portamento non fosse proprio da "rosa", intendo dire cioè che non è assolutamente rigido, anzi è molto libero: quando dopo la fioritura la rimetto un po' in ordine con le cesoie, innanzitutto non mi faccio neanche un graffio perchè non esiste UNA spina sui suoi rami, e poi non sto a far troppo caso circa la differenza tra rami principali o secondari, accorcio "a occhio" i rami troppo lunghi che si distanziano troppo dal muro e basta. Si è capito che è una delle mie preferite??? :hehe: Sul mio fotoalbum c'è una foto della pianta ma non è aggiornata: sto aspettando che si aprano i fiori di quest'anno per rifare lo scatto e postarlo sul forum.

S

silviaviola

Guest
.. sono riuscita a fare questa foto oggi:

MmePlantierpianta2007.jpg

I fiori stanno iniziando ad aprirsi ora, per cui la pianta al momento è molto verde ma vedrai! quando sarà ben fiorita ti aggiornerò :flower:

Alto