• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura dal mio terrazzo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sempre bello il tuo terrazzo, Blu! :hands13:
Per curiosità, il glicine che vaso ha?

daria

Master Florello
Grande blu!Complimenti! potrei morire d'invidia ammirando la fioriutura di quel magnifico glicine, sappilo :eek:k07: :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao BludiRussia,
hai un giardino stupendo..sei bravissimo a far crescere tutte queste piante in vaso! Hai un vero giardino su un terrazzo.

Davvero tanti tanti complimenti!

ps: potresti mica ridurre le foto alla misura 800x600? Diversamente dovremo ridurle a link, sono enormi...

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Ma é un terrazzo? é magnifico,come fai a farli diventare cosi belli in vaso?La spirea e i glicini sono bellissimi :Saluto:

bludirussia

Aspirante Giardinauta

Fausta

Maestro Giardinauta
Complimentissimi! Un terrazzo magnifico, ma sono strabiliata dal Glicine: non avrei mai pensato fosse possibile avere una pianta del genere in vaso!
Da quanti anni ce l'hai? E la rosa pure...davvero incantevole tutto...e da copiare subito!
Ciao

Ari68

Florello
Mi associo agli altri nel dire che il tuo terrazzo è spettacolare....sinceramente sembra un giardino :love:

Complimenti davvero. :hands13:

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Complimentissimi! Un terrazzo magnifico, ma sono strabiliata dal Glicine: non avrei mai pensato fosse possibile avere una pianta del genere in vaso!
Da quanti anni ce l'hai? E la rosa pure...davvero incantevole tutto...e da copiare subito!
Ciao

Ciao grazie x i complimenti
allora il glicine diciamo grande quello che faccio arrampicare sono 3 anni che è stato messo
l'altro ad alberello ha 8 anni
:Saluto:

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
M E R A V I G L I O S O !!!!!!!!!!!!
I glicini sono commoventi ...... anche io coltivo in vaso ma con i glicini non me la sono mai sentita di azzardare .. ma vistii tuoi risultati mi viene una gran voglia di provare .... hai mica qualche consiglio per me sul tipo da comprare e come potarlo per gestirlo?

bludirussia

Aspirante Giardinauta
M E R A V I G L I O S O !!!!!!!!!!!!
I glicini sono commoventi ...... anche io coltivo in vaso ma con i glicini non me la sono mai sentita di azzardare .. ma vistii tuoi risultati mi viene una gran voglia di provare .... hai mica qualche consiglio per me sul tipo da comprare e come potarlo per gestirlo?

Ciao l'ultimo glicine che ho preso quello rosa è meno esuberante degli altri
cresce fino a un massimo di 6 mt. è un glicine di origine giapponese non cinese come tanti altri. Purtroppo nomi specifici non ne so in genere io controllo i cartellini appesi alle piante in vivaio o faccio prima una ricerca in internet.
Per dare una forma alla pianta se non vuoi farla arrampicare devi tenere 2 o 3 rami principali e guidarli su una struttura, tieni presente che se per esempio
attorcigli insieme due rami col tempo si fonderanno insieme e sembreranno un tronco unico
:Saluto:

Alto